• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

ero partita con l'idea che ne avrei incontrati tantissimi e per di più italiani
ma!!!!!!!, forse sono capitata sulla nave sbagliata, ma non ne ho incontrati poi più di tanto, una mano è bastato a contarli e la maggior parte non parlavano neanche italiano
poi alle piscine, quando ci transitavo, perchè non ho avuto tempo di usufruirne, c'erano sempre sdraio a disposizione, con le asciugamano, si, ma arrotolate pronte per essere usate dall'eventuale occupante
non è che qualcuno abbia pensato che le asciugamano arrotolate servissero per occupare la sdraio, per caso?
perchè, allora ha sbagliato, perchè è l'esatto contrario
di bambini c'erano, anche se non tantissimi, ma mai visto uno nell'idromassaggio
tante coppie di sposini che amoreggiavano, quello si, ma sono perdonabili

Ovvieamente chi ha parlato di sciugamani per occupare gli sdraio non intendeva di certo quelli arrotolati! :roll:

Qualche tempo fa mi pare di avere raccontato della famiglia di messicani che, su Mediterranea a Natale dell'anno scorso, mi aggredì fisicamente nel mezzo della hall centrale lasciandomi alquanto malconcia.
Poiché non ne avevo dato ragione (sebbene loro sostenessero che gli avevo picchiato i figli in teatro, ma naturalmente senza poterne fornirne alcun testimone), e loro invece avevano già avuto a che ridire in altre occasioni e con altre persone, l'unica spiegazione che ci demmo con lo staff di bordo fu che avessero cercato di creare il caso per poi chiedere un rimborso della crociera alla compagnia.
Queste persone furono segnalate da bordo a Genova come ospiti indesiderabili. Io feci la mia relazione alla compagnia, per il tramite della nave, chiedendo nient'altro che una maggiore sicurezza a bordo stante la tipologia di ospiti che imbarcavano.
Bene, per me l'incidente era chiuso. E invece no!
La stessa famiglia me la sono ritrovata a bordo quest'anno su Fortuna, sempre per Natale, e appena saliti hanno cominciato a dire al personale che loro erano quelli che l'anno scorso si erano saputi fare ben bene le loro ragioni menando le mani su una passeggera italiana...
Sono stati riconosciuti e identificati. La nave mi ha avvisata, tutelata e protetta, ma certo che questa cosa piacere non mi ha fatto.
L'unica cosa che ho potuto fare è stata di segnalare la cosa sul formulario di fine crociera, chiedendo alla compagnia perché ospiti già segnalati per il loro comportamento violento siano stati riammessi a bordo. Ma secondo me non mi risponderanno neanche...
Pecunia non olet, dicevano i latini, ed evidentemente la Costa apprezza anche i soldi di queste persone senza preoccuparsi di quanto queste degradino l'ambiente.
Voi che avreste fatto al posto mio?
MCP

Ma quanti ne hai picchiati dei figli dei messicani? Ma insomma!!!
Che cosa ci vuoi fare? Più di aver ricalcato i tuoi passi, non so che altra azione civile si sarebbe potuta intraprendre. Al limite, una presa di posizione comunicando alla Società di rinunciare per il futuro a servirti di Costa, e vederne gli sviluppi. Del resto, allo stesso tempo, per tua stessa ammissione, Costa si è preoccupata, in maniera presumo discreta, della tua "incolumità". A me personalmente non viene in mente altro e naturalmente condivido il contenuto del detto latino.

Rodolfo ha detto:
Ma quanti ne hai picchiati dei figli dei messicani?
Tutti, ovviamente, e più volte!!! E' cosa nota che io non sopporti i bambini! :mrgreen:
Rodolfo ha detto:
Al limite, una presa di posizione comunicando alla Società di rinunciare per il futuro a servirti di Costa, e vederne gli sviluppi.
Già fatto, nel formulario di fine crociera in cui ho segnalato il mio disappunto. Ma dubito lo stesso che a Genova gliene importi qualcosa.
Rodolfo ha detto:
per tua stessa ammissione, Costa si è preoccupata, in maniera presumo discreta, della tua "incolumità".
Sì, ma per grazia di quelli di bordo, non certo della compagnia! E comunque del loro sbarco immediato - come avevo chiesto - non se ne parlò neanche...
Comunque sì, a bordo hanno fatto in modo che non rimanessi mai sola, o che fossi in grado di chiamare aiuto immediato.
MCP

Il problema della maleducazione è ormai degenerato, trovi maleducati ovunque vai, solo che conviverci dentro una scatola anche per una sola settimana diventa un odissea,basterebbe allungare la durata delle crociere, così si lievitano i costi e fà selezione, e dico mi dispiace dire selezione ma in realtà e proprio così.

Caspita che iella.....ritrovarsi per la seconda volta con tali personaggi.Potrebbero anche loro
cambiare compagnia e ...ritrovarsi insieme a te.Scherzo anche se penso che la tua seconda crociera con loro non sara' stata proprio serenissima e di questo,credimi, mi dispiace tantissimo.Saluti

Chi vorrebbe che Costa aumentasse i prezzi al fine di scremare eventuali maleducati pensi a quanti acculturati tipo Vittorio Sgarbi vorremmo avere come compagno di viaggio. E comunque non esiste solo la Costa Crociere che fortuantamente applica il prenota subito e i bambini gratis; per coloro che vogliono un ambiente più selezionato possono anche ricorrere a compagnie che applicano prezzi ben più elevati. Vorrei invece che si collaborasse alla risoluzione del problema, finalità comune. Come molti hanno evidenziato, anche se apparentemente grande, una nave da crociera è pur sempre un ambiante limitato e quindi l'incontro con l'evenutale maleducato può avvenire più volte se non addirittuara in più crociere come alla sfortunatissima MCP su Costa Fortuna. Forse il problema più evidente è che manca la certezza della pena. Sono sicura che se venissero impiegate più risorse per una migliore prevenzione (più personale di controllo) ne gioverebbe sia alla Compagnia che al viaggiatore, perchè sulla bilancia va messa sia l'eventuale perdita del maleducato come futuro cliente che quella di chi invece la maleducazione l'ha subita. I cabinisti, gli addetti alle piscine o i camerieri non sono certo le persone più adatte a mantenere l'ordine in quanto molto spesso non riescono a far valere la loro autorità a causa della lingua. Diverso sarebbe se nei luoghi comuni fosse evidente la presenza di telecamere e di personale qualificato preposto alla sicurezza. Chi rispetta le regole non avrebbe nulla da temere e si sentirebbe maggiormente rassicurato, mentre coloro che fossero intenzionati a tenere comportamenti indecorosi e lesivi per la compagnia sarebbero dissuasi da eventuali conseguenze. Non sto certo parlando di "stato di polizia" ma per esperienza con un maggiore controllo si limitano i danni.

MCP ha detto:
La stessa famiglia me la sono ritrovata a bordo quest'anno su Fortuna, sempre per Natale

Ritrovare la stessa famiglia in un'altra crociera e come fare 13 al totocalcio :mrgreen: fortunati :mrgreen:

Ciao cara MCP

Come mi dispiace, ma ben dice Rodolfo :
Costa si è preoccupata, in maniera presumo discreta, della tua "incolumità". A me personalmente non viene in mente altro e naturalmente condivido il contenuto del detto latino.
Personalmente non so se sia l`aria di mare o la gli anni che passano che ormai cerco di evitare girandomi velocemente a 180 gradi episodi che possano alterare e di non poco la mia pressione arteriale e acconsiglio anche te di fare lo stesso.
Chi maleducato è, difficilmente lo cambierai, e Costa è come la nostra chiesa, ha le porte aperte per tutti.
MCP tu sei una grande crocierista, goditi solo il positivo che una nave ti dà.

Un saluto.

tano ha detto:
ormai cerco di evitare girandomi velocemente a 180 gradi episodi che possano alterare e di non poco la mia pressione arteriale e acconsiglio anche te di fare lo stesso.
Anch'io lo faccio, di norma, e quella messicana non è l'unica famiglia molesta che mi è capitato di reincontrare: una per tutti, la cosiddetta "famiglia Vannamarchi" (la moglie pare la Vanna Marchi precisa identica, il marito è un tracagnotto panzuto e colle gambe storte, viaggiano con figlia - che pare la figlia di Vanna Marchi -, genero, etc, sono di Venezia e hanno una molto redditizia bancarella in San Marco: lo raccontano loro a chiunque incontrino). L'ho visti in più d'una crociera e trovano continuamente il modo di litigare e gridare ovunque e con tutti. Chi li ha incrociati una volta sa che è meglio evitarli.
Ecco, quelli li ignoro sistematicamente, così come cerco di ignorare chi mi risponde male per un lettino, o al buffet, o per qualunque altra sciocchezza.
Ma come fai a ignorare chi ti picchia anche se non hai fatto nulla? E trovarmeli di nuovo non è certo stato tranquillizzante.
MCP

MCP ti credo sulla parola. Non so chi siano, ma le caratteristiche son quelle. Alcuni di loro sono invisi al resto dei veneziani. Meglio lasciarli perdere.

Alzare i prezzi per scremare i maleducati :?: Da quando è che l' educazone si misura con il 740 :?: Più personale di controllo, più telecamere, ma andiamo in guerra o fare una vacanza :?: La certezza della pena :?: Imbarchiamo anche un giudice con un PM, e al posto dell' idromassaggio mettiamoci una bella cella di sicurezza :shock: :shock: :shock:

Ehi Mary ben tornata!!!!!!!!!!
Sapessi quanti ne ho notato io di maleducati nella nostra crociera sulla fortuna.. tantissimi bambini nn gestiti dalle proprie famiglie che scorrazzavano tra idromassaggio (quello sotto il toboga dove io ho messo le tende) e piscina, schizzavano, urlavano etc etc... ma il clou è stato quando una ragazza (sui 30 anni) si è tuffata in piscina davanti ad un ragazzo della security, questo prontamente l'ha ripresa e lei prima ha chiesto scusa poi si è girata e si è rituffata... io sinceramente le avrei messo una pietra al collo e fatta tuffare dal ponte 14... vabbè... anche io ammetto che qualche volta ho lasciato la maglietta nel lettino per ritrovarlo libero dopo pranzo...ma cmq ce n'erano sempre altri liberi...nn li..ma altrove si!!!
Se lo sapevo che sarebbero saliti i messicani mi sarei trattenuta anche la settimana di Natale... Ti avrei fatto volentieri da guardia del corpo...tanto sai che posso permettermelo!!!
Ancora soffro della sindrome post crociera.. triste e sconsolata e sempre davanti allo specchio a controllare l'abbronzatura che se ne va... ma ho già in mente la prossima!!
Poi ora che sono coral nn aspetterò + le ore per imbarcare..solo questo motivo mi basta per prenotare la prossima!!!
Ci si sente presto
Bacioni
PS. hai saputo di tommaso a miami?? io sono morta dalle risate...lui nn credo!!!!

Cokj72 ha detto:
Alzare i prezzi per scremare i maleducati :?: Da quando è che l' educazone si misura con il 740 :?: Più personale di controllo, più telecamere, ma andiamo in guerra o fare una vacanza :?: La certezza della pena :?: Imbarchiamo anche un giudice con un PM, e al posto dell' idromassaggio mettiamoci una bella cella di sicurezza :shock: :shock: :shock:
E qui son assolutamente d'accordo con Cokj. Alzare i prezzi per scremare i maleducati? Ma stiamo scherzando? Cos'è, il posseder denaro abilita ad una classe di educazione superiore?
State pur certi, che anche alzando i prezzi, elementi come quelli descritti da MCP, ci sarebbero lo stesso, (intendo quei famosi veneziani e come loro tante altre categorie). Il loro limite di "sopportazione" all'aumento dei prezzi, sarebbe molto e molto elevato e quindi, il problema non sarebbe assolutamente risolto.

Ciao a tutti.Dice MCP :
una per tutti, la cosiddetta "famiglia Vannamarchi" (la moglie pare la Vanna Marchi precisa identica, il marito è un tracagnotto panzuto e colle gambe storte, viaggiano con figlia - che pare la figlia di Vanna Marchi -, genero, etc, sono di Venezia e hanno una molto redditizia bancarella in San Marco: lo raccontano loro a chiunque incontrino).
Ma io questa famiglia la conosco molto bene, il marito panzuto e colle gambe storte è il simpaticissimo Mimmi, un grosso affarista Veneziano, con il quale è un piacere parlare.
Le bancarelle sono ormai da anni in mano alla figlia.
È una famiglia che non passa inosservata, per niente attacca brighe, ma se ti devono mandare a quel paese e con ragione lo fanno con poca diplomazia.
Con loro ho avuto sempre un ottimo rapporto, al contrario per il loro modo di fare, mi sono sempre divertito. Il cognato del Mimmi è molto in gamba.Come non quotare il carissimo Cokj e il saggio RodolfoMa io credo che il problema e che noi Italiani.....siamo tutti un po`maleducati, vediamo i difetti degli altri, ma non vediamo i nostri.
Io credo che se tutti saliamo su una nave lasciando un po`da parte lo spirito di criticare e pensiamo più a goderci tutto ciò che ci offre una crociera, tutto sarebbe più facile.
Credo anche che se si utilizzarebbe più la parola " Pardon ", ci sarebbe più comprensione.

Un saluto.

mayla ha detto:
Ehi Mary ben tornata!!!!!!!!!! (...)Non aspetterò più le ore per imbarcare..solo questo motivo mi basta per prenotare la prossima!!! Ci si sente presto Bacioni
PS. hai saputo di tommaso a miami?? io sono morta dalle risate...lui Non credo!!!!
Ciao Monica! Non pòi capì che è stata la settimana dopo: 3400 pax che sbucavano da ogni pertugio, una bolgia infernale, bufali dappertutto... impossibile salvarsi.
Sì, la Carla (Giorgia per il Forum) mi ha raccontato di Tommaso: lui non si rende conto, ma ha rischiato Guantanamo!!!
Scusate, fine OT, Monica ci sentiamo via mail.
tano ha detto:
Con loro ho avuto sempre un ottimo rapporto, al contrario per il loro modo di fare, mi sono sempre divertito.
Ma io credo che il problema e che noi Italiani.....siamo tutti un po`maleducati, vediamo i difetti degli altri, ma non vediamo i nostri.
Tano, beato te che ci vai d'accordo, io li ho sempre visti litigare con tutti (con me mai, ma solo perché io quando li vedo scantono), l'ultima volta persino all'apt di Miami in partenza per l'Italia, il marito gridava talmente che si è girato tutto l'atrio!
Veramente io cerco di non comportarmi così, non alzo mai nemmeno la voce, ma magari ho qualche altro difetto e non escludo di non accorgermene.

MCP

Accertato che la maleducazione non è in relazione con il reddito credo che il problema sia solo relativo alla statistica.
Su una nave con 3000 passeggeri ci sono più probabilità di incontrare un maleducato rispetto ad una nave piccola.
Poi il passare dalla maleducazione addirittura a comportamenti violenti è un'altra cosa, e in quel caso ritengo sia giusto che la compagnia
provveda ad evitare che si ripetano situazioni spiacevoli.
In ogni caso il cafone è sempre in agguato,se possibile è meglio evitarlo. :wink:
Saluti

Più le navi sono grandi, più maleducati ci sono e poi in particolari periodi dell'anno, come le festività in genere, il livello di cafoneria sale alle stelle, l'ho sperimentato nella crociera di capodanno due anni fa su Atlantica, all'aereoporto di Guadalupe si è sfiorata la rissa, sembrava di essere allo stadio.
Nonostante ferragosto e capodanno siano i periodi più cari dell'anno, di maleducati ce ne sono a volontà a dimostrazione che i soldi non fanno la persona per bene.
Personalmente preferisco evitare la ressa e sta volta vado su Victoria, meno gente, meno confusione, ci si diverte di più, e quando c'è troppo assembramento giro alla larga, mi infastidisce vedere la gente litigare in vacanza per cose futili o non rispettare le file, ma dove avranno poi da correre, se non ci si rilassa in vacanza, tanto vale stare a casa.