• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Deliziosa rientro dai Caraibi 25/03/2022

yengo

Member
Dai, ragazzi mettiamoci l'anima in pace (si fa per dire) con tutto quello che succede........
PLF compilato giusto o sbagliato poi lo vedremo a Savona, come giustamente detto mi pare proprio da Yengo.
l'e-ticket migration lo compileremo a 72 ore dalla partenza, il tampone molecolare idem basta che sia negativo... a 24 ci faremo anche l'antigenico.
Tanto ragazzi più cerchiamo di smuovere l'economia Italiana e più ci rompono la scatole....
I bagagli lo do per scontato è scritto sui light ticket di Costa li troveremo in cabina...
Certamente sarà una levataccia venerdì 25 mattina, ,ma poi speriamo di rilassarci un pochino al sole dei Caraibi.
Ritroviamoci insieme a Milano per poi darci una mano in Aeroporto a Francoforte, se dobbiamo uscire dagli arrivi per raggiungere le partenze.
Manca poco dai...
Buongiorno scusa ma nel PLF hai messo tutte le tappe che faremo o man mano lo definirai? Grazie
 

yengo

Member
Una domanda che ho fatto a tutte le operatrici e nessuna mi ha delucidato, il tampone antigenico 24 ore prima. Se riguarda il volo ci siamo, ma se riguarda l'imbarco nave che per noi sarà all'incirca dopo le 20:30 del 25/03 visto che il volo arriva alle 20:05 a Santo Domingo. Per essere nelle 24 ore dovrei farlo alle 20:05 del 24/03 ma dove trovo una farmacia alle 20:30 aperta che mi faccia il tampone ?. Al massimo lo potrei fare il pomeriggio alle 19:00 del 24/03 ma sarebbe poi scaduto all'arrivo a Santo Domingo x imbarco nave. Come lo gestite voi, premetto che arriverei a Fiumicino presto per il check in. Speravo che antigenico lo potevamo fare in nave all'arrivo visto che portiamo il molecolare.
 

lillj

Well-known member
Una domanda che ho fatto a tutte le operatrici e nessuna mi ha delucidato, il tampone antigenico 24 ore prima. Se riguarda il volo ci siamo, ma se riguarda l'imbarco nave che per noi sarà all'incirca dopo le 20:30 del 25/03 visto che il volo arriva alle 20:05 a Santo Domingo. Per essere nelle 24 ore dovrei farlo alle 20:05 del 24/03 ma dove trovo una farmacia alle 20:30 aperta che mi faccia il tampone ?. Al massimo lo potrei fare il pomeriggio alle 19:00 del 24/03 ma sarebbe poi scaduto all'arrivo a Santo Domingo x imbarco nave. Come lo gestite voi, premetto che arriverei a Fiumicino presto per il check in. Speravo che antigenico lo potevamo fare in nave all'arrivo visto che portiamo il molecolare.
All'arrivo in nave ci verrà misurata la temperatura e basta.
Abbiamo con noi :
Un tampone molecolare, un tampone rapido, il green pass, il certificato vaccinale con le tre dosi, manca solo il certificato di battesimo e poi....
 

yengo

Member
All'arrivo in nave ci verrà misurata la temperatura e basta.
Abbiamo con noi :
Un tampone molecolare, un tampone rapido, il green pass, il certificato vaccinale con le tre dosi, manca solo il certificato di battesimo e poi....
sono daccordo con te, il mio dubbio è che all'arrivo sarò con il tampone atigenico scaduto perchè se come dicevo lo faccio per le 19:00 del 24 all'arrivo sarà scaduto da qualche ora, non vorrei che mi creino problemi
 

soniat

Well-known member
Personalmente non credo siano così irragionevoli da creare difficolta' sull'orario del tampone rapido.
Io lo faro' giovedi' pomeriggio. E intendo partire senza questa preoccupazione.
Lillj : il certificato di battesimo serve in carta libera o bollata ? 😂😂
 

lillj

Well-known member
Personalmente non credo siano così irragionevoli da creare difficolta' sull'orario del tampone rapido.
Io lo faro' giovedi' pomeriggio. E intendo partire senza questa preoccupazione.
Lillj : il certificato di battesimo serve in carta libera o bollata ? 😂😂
Con i padrini, se ancora vivi....
 

Miryam

Well-known member
Una domanda che ho fatto a tutte le operatrici e nessuna mi ha delucidato, il tampone antigenico 24 ore prima. Se riguarda il volo ci siamo, ma se riguarda l'imbarco nave che per noi sarà all'incirca dopo le 20:30 del 25/03 visto che il volo arriva alle 20:05 a Santo Domingo. Per essere nelle 24 ore dovrei farlo alle 20:05 del 24/03 ma dove trovo una farmacia alle 20:30 aperta che mi faccia il tampone ?. Al massimo lo potrei fare il pomeriggio alle 19:00 del 24/03 ma sarebbe poi scaduto all'arrivo a Santo Domingo x imbarco nave. Come lo gestite voi, premetto che arriverei a Fiumicino presto per il check in. Speravo che antigenico lo potevamo fare in nave all'arrivo visto che portiamo il molecolare.
Se hai il volo in autonomia devi presentare un test negativo prima dell'imbarco.
Nei vari aeroporti puoi fare un altro ulteriore tampone nelle farmacia(telefona da casa nelle farmacie dell'aeroporto ed assicurati che sono aperte per poterlo fare)
All'imbarco ti chiedono test con risultato negativo che riporti il nome del luogo dove è stato fatto, l'ora che deve combaciare con l'ora di partenza della nave, i tuoi dati personali che devono combaciare con i tuoi documenti personali, il tipo di test fatto.Ricordati di compilare il PLF - entra nel sito Msc è tutto scritto lì.
 

soniat

Well-known member
Se hai il volo in autonomia devi presentare un test negativo prima dell'imbarco.
Nei vari aeroporti puoi fare un altro ulteriore tampone nelle farmacia(telefona da casa nelle farmacie dell'aeroporto ed assicurati che sono aperte per poterlo fare)
All'imbarco ti chiedono test con risultato negativo che riporti il nome del luogo dove è stato fatto, l'ora che deve combaciare con l'ora di partenza della nave, i tuoi dati personali che devono combaciare con i tuoi documenti personali, il tipo di test fatto.Ricordati di compilare il PLF - entra nel sito Msc è tutto scritto lì.
Grazie Miryam, ma viaggiamo con Costa.
Questo e' quanto compare oggi sul sito.
1647606306496.png
 

yengo

Member
Grazie Miryam, ma viaggiamo con Costa.
Questo e' quanto compare oggi sul sito.
Visualizza allegato 1838432
Allora a me rispondono che il PCR 72 ore prima. Test Antigenico dicono 24h prima del volo e che posso farlo il 24 mattina. E che poi a santo domingo faranno loro tampone prima dell'imbarco. Ragazzi/e non ci capisco niente più. Alla fine ciò che scrivono sul sito, il dubbio era solo se le 72h e le 24h erano per l'imbarco nave o volo avendo tutto con Costa Crociere sia volo che Nave.
 

soniat

Well-known member
Calma... il PCR e' da fare al ritorno in Italia.
Invece il modulo per l'immigrazione a Santo Domingo e' da fare 72 ore prima della partenza (e ancora non sapiamo bene come compilarlo)
Test Antigenico ok 24h prima del volo se poi ce ne faranno un altro questo non lo so
 

Miryam

Well-known member
Allora a me rispondono che il PCR 72 ore prima. Test Antigenico dicono 24h prima del volo e che posso farlo il 24 mattina. E che poi a santo domingo faranno loro tampone prima dell'imbarco. Ragazzi/e non ci capisco niente più. Alla fine ciò che scrivono sul sito, il dubbio era solo se le 72h e le 24h erano per l'imbarco nave o volo avendo tutto con Costa Crociere sia volo che Nave.
ahaa scusa avevo capito per Msc.Quindi per Costa Crociere serve:

- Test negativo effettuato entro le 24h prima dell'imbarco nave o pacchetto volo+nave (lo puoi fare anche il giorno prima )
- Test molecolare con risultato negativo effettuato entro le 72h precedenti l'ingresso ai Caraibi (se prendi il volo in autonomia)
 

Miryam

Well-known member
Calma... il PCR e' da fare al ritorno in Italia.
Invece il modulo per l'immigrazione a Santo Domingo e' da fare 72 ore prima della partenza (e ancora non sapiamo bene come compilarlo)
Test Antigenico ok 24h prima del volo se poi ce ne faranno un altro questo non lo so
Sì all'imbarco ne fanno uno loro.

Ricordarssi di compilare il PLF A/R
 

yengo

Member
Calma... il PCR e' da fare al ritorno in Italia.
Invece il modulo per l'immigrazione a Santo Domingo e' da fare 72 ore prima della partenza (e ancora non sapiamo bene come compilarlo)
Test Antigenico ok 24h prima del volo se poi ce ne faranno un altro questo non lo so
Il PCR è IL Tampone molecolare...e bisogna farlo 72 ore prima quello che dici tu è PLF
 
Top