Alettia
Active member
Ecco...adesso si ragiona!!!!!

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

grande Alessia.........Anna,sono entrato dentro il Bataclan dal negozio adiacente per aquisti souvenir.ho potuto vedere che pagando un biglietto di 10 euro le persone facevano le foto sul set e con vestiti d'epoca.....ho desistito volentieri...............Anna, ti prego di dare tanti saluti a Ezio. mi raccomando non ti dimenticare 

finalmente Manuela. un benvenuto anche te...........adesso tocca ancora a qualcuna un po'timida
di intervenire
due belle figure caratteristiche Brasiliane. dopo aver scattate qualche foto e aquistate un po di souvenir risaliamo sul pullman che ci porta nel centro storico di Salvador.ci addentriamo a piedi verso il quartiere Pelourinho considerato patrimonio Unescu.il nome del quartiere deriva dal fatto che in piazza principale mettevano gli schiavi da vendere legati al palo.nel centro storico prevalgono edifici del periodo della dominazione Portoghese.la citta è caratteristica,unica nel suo genere.insomma, un'altro pezzo del Brasile.dopo Rio e la seconda citta che ho apprezzato di piu.secondo mè è fattibilissima anche con il fai da te.basta fare 500 metri dal porto e prendere l'ascensore che ti porta su alla citta alta e ti trovi nel quartiere.il contrasto è talmente evidente tra le due parti della citta che c'è lo ricorda anche la chiesa di San Francisco,passando dalle umile case alla sfarzosità dell'interno del luogo sacro.ci fermiamo nel largo Pelourinho per alcuni scatti.dopo,la guida ci porta come da copione nel suo negozio "raccomandato" per aquisti.(i prezzi migliori li abbiamo trovati giu nella parte bassa)la guida si è messa a camminare troppo velocemente senza aspettare chi aveva difficolta motorie,noi abbiamo dovuto lasciare un aquisto perchè la negoziante non aveva il resto e doveva andare a cambiare.....avevo comprato all'aeroporto di San Paolo un po'di Real.....addirittura alcune persone del gruppo hanno dovuto alzare la voce per riprendere la guida dalla sua folle corsa.dopo questo increscioso episodio ci siamo diretti verso gli ascensori per scendere giu al Mercado Modelo invece che il pullman,perchè in corso una manifestazione di protesta contro il governo e bloccavano la strada ai bus.ci dirigiamo al mercato coperto e notiamo che i prezzi sono decisamente migliori.il rientro al pullman ci ha fatto assistere a una scena che era meglio non vederla.....una crocerista disperata perchè scippata dalla sua collanina....dispiace, ma come buona consuetudine,è sempre meglio scendere senza oro e preziosi che si voglia,questo vale in qualsiasi posto si va,compreso Italia,Europa o mondo povero.....................................................................................................................................................................al faro ci accolgono queste simpatiche donne .D 

prego.ciao CristinaBellissime foto... continuo a seguirvi
quando ti leggo mi distraggo dal diario........mi viene da pensare alla prossima crociera

mi dispiace Alessia,non ho chiesto.alcune sembravano con aceto altre cotte con l'acqua e basta...pero' curioseUna domanda: dentro quelle bottiglie di recupero, quelle tipo coca cola o acqua, piene di verdure di vari tipi.
Erano verdure sott'aceto? E le facevano cuocere direttamente nella bottiglia? Mimmo spiegami che mi hanno incuriosito!
Anna, la tua ultima foto è semplicemente affascinante!!!!!!!

Belle foto, complimenti. Che opulenza nella chiesa!!

Purtroppo è una costante in Messico ed in Sud America, tanta povertà nella popolazione e tanta ricchezza nelle chiese.Un folle contrasto