• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

fernando59

Active member
Ciao a tutti! Spero sia questo il posto giusto per porre questo interrogativo. Il prossimo settembre partirò per una crociera e ho prenotato una cabina premium esterna con balcone. In seguito ci è stato comunicato che la nostra cabina è stata cambiata e ci è stata assegnata una minisuite. Essendo noi una coppia di disabili ci siamo accertati che quest'ultima fosse accessibile, cosa che ci è stata negata. Per questo ci vediamo costretti a rifiutare e tornare alla nostra vecchia soluzione. Ora la mia domanda è: avendo noi non potuto usufruire di questo "regalo" possiamo chiedere qualche alternativa? Ad esempio uno sconto sulle bevande o altro. Grazie

Non hanno alcun obbligo visto che si trattava di un upgrade. Potete comunque chiedere...
 

MAAT

New member
Nel mio caso (ma è successo una sola volta) ha inciso molto, ma per un motivo del tutto particolare.
Nel senso, c'era una ragazza fantastica che purtroppo ora è andata via che faceva di tutto per offrirci il meglio possibile, senza che nemmeno glielo chiedessimo.
Insomma, ci propone una volta una garantita, noi accettiamo e ci va bene, nessun upgrade ma siamo contenti lo stesso.

La volta successiva riproviamo con lo stesso sistema, ma lì riceviamo un'amara sorpresa: cabina proprio sopra i motori della nave e di fronte alla discoteca... un incubo...
Torniamo all'agenzia e diciamo che paghiamo la penale e ne prenotiamo un'altra, col numero stavolta.
Lei invece prende a cuore la situazione, telefona alla compagnia e non solo ci fa cambiare la cabina senza spese, ma otteniamo addirttura un upgrade. :)
Da allora però non abbiamo più preso la garantita. :)

Secondo me la adv conta... anche perchè così si tiene il cliente.

Il primo anno avevo prenotato un interna garantita e tale è rimasta.
Il secondo un' interna premium mi ha contattato che con 300 euro premium balcone ovviamente subito accettato.
Ora prenotato altra premium interna e spero in un un upgrade (anche aggiungendo qualcosa) dal momento che non mi hanno più fatto neache lo sconto per 20 anni matrimonio e pensare che avevo fatto il viaggio di nozze con Costa....
Speriamo bene
 

maria73

Well-known member
Secondo me la adv conta... anche perchè così si tiene il cliente.

Il primo anno avevo prenotato un interna garantita e tale è rimasta.
Il secondo un' interna premium mi ha contattato che con 300 euro premium balcone ovviamente subito accettato.
Ora prenotato altra premium interna e spero in un un upgrade (anche aggiungendo qualcosa) dal momento che non mi hanno più fatto neache lo sconto per 20 anni matrimonio e pensare che avevo fatto il viaggio di nozze con Costa....
Speriamo bene

speriamo bene.facci sapere
 

nicoland

New member
ma perché a me non capitano queste fortune!!!! mai un upgrade....e dire che in 4 col balcone spendiamo sempre tanto...ma mai un regalino...
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
ma perché a me non capitano queste fortune!!!! mai un upgrade....e dire che in 4 col balcone spendiamo sempre tanto...ma mai un regalino...

Beh, io dieci crociere con Costa e 17 mia moglie sempre con Costa, mai avuto un up grade cosa dobbiamo dire? Forse un regalino.......
 

tiziano

Well-known member
Secondo me la adv conta... anche perchè così si tiene il cliente.
Il primo anno avevo prenotato un interna garantita e tale è rimasta.
Il secondo un' interna premium mi ha contattato che con 300 euro premium balcone ovviamente subito accettato.
Ora prenotato altra premium interna e spero in un un upgrade (anche aggiungendo qualcosa) dal momento che non mi hanno più fatto neache lo sconto per 20 anni matrimonio e pensare che avevo fatto il viaggio di nozze con Costa....
Speriamo bene

il tuo non è stato un up grade (gratuito) ma un up sell (a pagamento)!!
 

maxrm

Member
Ma quindi gli upgrade possono essere dati anche a chi prenota con una cabina già assegnata o solo per le garantite accade questo?
Certo se così fosse uno che prende una cabina a novembre come me e magari paga un prezzo più alto subisce un trattamento addirittura peggiore di chi prenota all'ultimo e a prezzo magari più conveniente....
Continuo a pensare che la prossima crociera la prenoto all'ultimo minuto se non si hanno grandi pretese per l'itinerario e ci si accontenta probabilmente si risparmia un bel po'..
Comunque potrei sperare ad esempio che la mia interna già assegnata (Pacifica cabina 2300) potrebbe diventare una esterna se non c'è molta folla essendo una partenza a marzo?
 

Stefyscily

New member
Io da esterna classic a esterna premium...non so quale sia questa grossa differenza fra le due se tra l'altro non mi valgono le agevolazioni premium...Cmq per la scorsa crociera da interna ad esterna
 

MAAT

New member
Spero di non andare ot:
Se ho già prenotato una cabina normale (non garantita) posso chiedere n up sell? o devo sperare che me lo proponga Costa come giaà avvenuto?
Grazie
 

La76

New member
Spero di non andare ot:
Se ho già prenotato una cabina normale (non garantita) posso chiedere n up sell? o devo sperare che me lo proponga Costa come giaà avvenuto?
Grazie

l'upsell non c'entra nulla con le garantite...anzi, in garantita l'upgrade te o "aspetti" gratis :p
Certo che puoi chiederlo, se vicino alla data di partenza vedi che le categorie di cabine superiori sono abbastanza vuote puoi provare...al massimo ti dicono che non si può fare
 
Top