• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Proposta: modificare la descrizione "Qui si parla di quel che si vuole!"

lingoss

New member
Mah... chissà se la discussione che hanno chiuso a Fede74 violava una qualche regola scritta... oppure si trattava solo di una espressione di dissenso verso un argomento "scomodo" e ritenuto non solo FUORI TEMA (il che sarebbe consentito altrimenti non esisterebbe una tale sezione) ma anche inappropriato alla sensibilità degli utenti...

Lunga e sterile polemica. L'argomento come già stato detto da altri era simpatico e poi e sfociato un pò nel cattivo gusto. Quando cliccavo su nuovi messaggi come primo argomento appariva proprio quello incriminato, non proprio una presentazione elegante per un forum di crociere.
 

pmanlio

Active member
Un bambino non dovrebbe essere su un forum ,perché un bambino dovrebbe svolgere le mansioni inerenti alla sua età alla sua Eta' e noi dovremmo proteggerli e non consentirgli tutto io non sono d'accordo che lui sia su questo forum tutto qui non trovo educativo chattare con adulti sotto spoglie da adulto altrimenti deve cambiare il profilo e presentarsi per l età che realmente ha visto che c è tanta gente nuova che si scrive e potrebbero nascere equivoci,si fa tanto qui i ligi alle regole e questa non e applicata.

Ti ripeto Fusibile, questo non è un forum con argomenti nascosti all'esterno, qualunque bambino, senza essere registrato, può leggerli..
E questa è una scelta di quando è stato creato questo ambiente, che è aperto da sempre..

Personalmente ho letto dei topic e quindi ho deciso di iscrivermi, come ho fatto io possono fare tutti, e dato che gli argomenti si chiamano 'Costa Favolosa' o 'Come mi trovo in Royal' non vedo il problema dell'esclusione dei bimbi..

Qui oltretutto non ci sono Chat, non c'è nulla che possa disturbare un bambino..

Se si voleva qualcosa di diverso occorreva fare un forum con i topic visibili ai soli iscritti (ce ne sono moltissimi di forum così), questo forum non è così, e da qui nasce anche il problema che si è posto nell'altro topic..
E da qui nasce anche il problema di Zigghy..

Si può interpretarla come si vuole, ma non è lecito in un ambiente aperto parlare in un certo modo (dico io) o di certe tematiche (dice Zigghy) per il semplice motivo che qui può entrare un bimbo, un bacchettone, un libertino o un prete, e sono tutti ben accetti perchè entrano per la comune passione delle navi..

Io tutte le domeniche non vado in chiesa, non mi sento preso e neanche offeso da certi discorsi, altri ci vanno e potrebbero non gradire, come potrebbero non gradirlo (e ce ne sono) le mogli o madri o padri degli ufficiali che lavorano sulle navi (e ripeto, ci seguono) come comunque certi discorsi non sono adatti ad un bambino..

E' tanto difficile da capire? O semplicemente non si vuole capire?

E' più corretto chiudere il forum all'esterno, vietarlo ai bambini, schermarlo a certe persone o semplicemente affrontare in modo diverso una tematica?

Chi ha deciso, dopo anni che questo forum è in crescita continua di utenti, che questa impostazione voluta dai suoi creatori è sbagliata?
Avremmo almeno cento utenti che mostrano con piacere le foto delle navi ai loro figlioli e gli dico di chiudere tutto perchè noi dobbiamo fare discorsi da 'adulti'?

Che poi sono, ad oggi, un topic sui quantimila che abbiamo scritto in anni?

Questo è un luogo dove siamo tutti ospiti, e dobbiamo accettarlo per quello che è: un luogo aperto, centrato su tematiche navali, ed un ambiente di tipo familiare..

Quando ci si entra si sa dove si sta, se si vuole altro nulla di male sia chiaro, ma non ha senso cercarlo qui..

Un saluto
Manlio
 

pmanlio

Active member
Mah... chissà se la discussione che hanno chiuso a Fede74 violava una qualche regola scritta... oppure si trattava solo di una espressione di dissenso verso un argomento "scomodo" e ritenuto non solo FUORI TEMA (il che sarebbe consentito altrimenti non esisterebbe una tale sezione) ma anche inappropriato alla sensibilità degli utenti...

Mi sembra di averlo scritto in tutte le lingue, non è il tema ma lo svolgimento..
Ora la domanda la pongo io, ed anche chiara..

dove è il problema?

Qualcuno ha offeso qualcuno?

E' un problema che la sensibilità di alcune persone debba essere rispettata?

Oppure è giusto che se il 10% della gente che è qui non ha piacere a leggere certe storie devono andare via perchè altri utenti, che se le potrebbero scrivere in altri luoghi, hanno piacere a scriverle?

Un saluto
Manlio
 

Fusibile70

New member
Non hai risposto alla domanda qui si parla di regole e dico perché un 14enne e' iscritto come un adulto di 32 anni con data falsa rispondetemi a questa domanda ha 14 anni e il suo profilo deve essere chiaro per l eta che ha ...già che c e' gente esterna che ci legge e non tutti vanno i vecchi post dove lui dice la sua eta ci potrebbero essere equivoci.
 

La76

New member
Mi sembra di averlo scritto in tutte le lingue, non è il tema ma lo svolgimento..
Ora la domanda la pongo io, ed anche chiara..

dove è il problema?

Qualcuno ha offeso qualcuno?

E' un problema che la sensibilità di alcune persone debba essere rispettata?

Oppure è giusto che se il 10% della gente che è qui non ha piacere a leggere certe storie devono andare via perchè altri utenti, che se le potrebbero scrivere in altri luoghi, hanno piacere a scriverle?

Un saluto
Manlio

Ooooohhhhh Manlio!!!Per fortuna ci sei tu...
...alle volte anche io mi domando seriamente se parlo Italiano...comunque, io a questo punto direi che è il 10% delle persone che ha piacere a parlare di certi argomenti e come hai detto tu adesso, ma avevo detto anch'io precedentemente, può tranquillamente andare a parlare in altri 100...mila luoghi diversi di cui il web non manca...e se proprio vuole rimanere qui può farlo in posta privata.
A me personalmente poco interessa delle "avventure" dei crocieristi...e mi farebbe molto piacere a questo punto non doverle subire a forza.
Se fossi su un forum "raccontaci i tuoi incontri..." me ne andrei io perchè sarei evidentemente nel posto sbagliato...ma non è questo il caso.
Il post precedente è stato chiuso spiegando bene che il motivo era la degenerazione dell'argomento...non capisco proprio come si faccia a non averlo ancora capito!
 

Zigghy77

Member
Mi sembra di averlo scritto in tutte le lingue, non è il tema ma lo svolgimento..
Ora la domanda la pongo io, ed anche chiara..

dove è il problema?

Qualcuno ha offeso qualcuno?

E' un problema che la sensibilità di alcune persone debba essere rispettata?

Oppure è giusto che se il 10% della gente che è qui non ha piacere a leggere certe storie devono andare via perchè altri utenti, che se le potrebbero scrivere in altri luoghi, hanno piacere a scriverle?

Un saluto
Manlio

Nessuno è stato offeso... neanche nella discussione "incriminata"... Forse però quella discussione andava valutata un pò prima e "il problema" non sarebbe sorto.
Comunque nessuno mi sembrava sconvolto dallo svolgimento... Se invece di chiudere la discussione da parte di uno degli Amministratori, fosse stata moderata da uno dei Moderatori sarebbe stato meglio.
Un bell'avviso.... Se lo svolgimento non cambia direzione la discussione verrà chiusa... E' sempre meglio che mettere direttamente il bavaglio no? Altrimenti che ruolo avrebbe il moderatore?
Hai colto quel'è il problema? Poi resta il fatto che io posso decidere di andare su un altro forum così come un utente del forum può decidere di leggere questo o quell'argomento...
 

La76

New member
Non hai risposto alla domanda qui si parla di regole e dico perché un 14enne e' iscritto come un adulto di 32 anni con data falsa rispondetemi a questa domanda ha 14 anni e il suo profilo deve essere chiaro per l eta che ha ...già che c e' gente esterna che ci legge e non tutti vanno i vecchi post dove lui dice la sua eta ci potrebbero essere equivoci.

Fusibile...piantala di arrampicarti sugli specchi...il rumore delle tue unghie nel tentativo di scalata sta diventando estremamente fastidioso!
Ti è già stato spiegato che lui ha sempre dichiarato la sua età, lo provano i post che scrive.
Può essere stato un errore (come ha già detto lui una volta chiedendo se era possibile cambiare la data di nascita) come una "furbata" per iscriversi...ma al limite sarà un problema degli amministratori.
Io sinceramente avendo letto quello che scrive ho capito che era un ragazzino, ma non ci vedo proprio nessun problema...mentre lo vedo nella tua ostinazione a non voler capire che forse qui tu "non trovi pane per i tuoi denti" soprattutto perchè tu adulta lo sei eccome...e non ti fa nessun onore "attaccarti" contro un 14enne!
 

Fusibile70

New member
Le unghie ce le ho belle lunghe e affilate o grazie di volermi portare sulla retta via ....ed abbonare la via del peccato ti ringrazio tanto il pane non mi piace e mastico bene e se professate tanto le regole perché questo non e' rispettata ahhh forse e figlio di qualcuno di voi ?
 

Fusibile70

New member
Nessuno è stato offeso... neanche nella discussione "incriminata"... Forse però quella discussione andava valutata un pò prima e "il problema" non sarebbe sorto.
Comunque nessuno mi sembrava sconvolto dallo svolgimento... Se invece di chiudere la discussione da parte di uno degli Amministratori, fosse stata moderata da uno dei Moderatori sarebbe stato meglio.
Un bell'avviso.... Se lo svolgimento non cambia direzione la discussione verrà chiusa... E' sempre meglio che mettere direttamente il bavaglio no? Altrimenti che ruolo avrebbe il moderatore?

Ma se i moderatori hanno partecipato anche loro al treend anche gli amministratori ....con battutine poi e' cambiato il vento....ma i misteri della vita
 

La76

New member
Le unghie ce le ho belle lunghe e affilate o grazie di volermi portare sulla retta via ....ed abbonare la via del peccato ti ringrazio tanto il pane non mi piace e mastico bene e se professate tanto le regole perché questo non e' rispettata ahhh forse e figlio di qualcuno di voi ?

...basta guardare da dove scriviamo noi e da dove scrive lui...non è di certo figlio di qualcuno di noi, è semplicemente un ragazzino appassionato che ama le navi e le crociere e personalmente trovo ingiusto che non si possa godere la sua passione in mezzo a tanta gente che la pensa come lui per colpa di qualcuno che vuole parlare di argomenti che interessano solo a lui in mezzo a tanta altra gente, che come lui, vuole parlare di ben altro...

e qui chiudo perchè tanto chi non vuole capire non capirà mai...

Ma non darmi il ruolo della moralizzatrice perchè proprio non mi appartiene...io non mi permetto di giudicare nessuno, dico solo (e non solo io) che ci sono luoghi più adatti dove parlare degli argomenti che più ci aggradano, senza volersi ostinare a farlo a tutti i costi dove non sono graditi...

Ricordati che la tua libertà, che tu hai tanto citato nell'altro post, finisce dove inizia quella di chi ti sta vicino.
Tu hai diritto di parlare di quello che vuoi, con chi vuoi, quando vuoi...ma nel posto giusto...e se ce la devi avere tu, perchè dovrebbe essere negata a noi?
 

Fusibile70

New member
Scusa ma mica io ne ho parlato in fumo sulla nave o bevande a bordo o altro ero in forum dove si parlava di rapporto extraconiugali in crociera e come ce stato il racconto del balcone e della sauna di nicoland , c e' stato il mio con citazione di una canzone di Ligabue perché solo io sono andata fuori tema ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Allora, eventualmente è colpa mia la mancata correzione della data. Dovevo farlo, dopo aver scambiato un po' di informazioni con Davide, perchè la cosa non quadrava, ma poi non son riuscito e alla fine mi son dimenticato. Quindi in questo caso il responsabile dell'errore sono io.

Ma, qui mi corregeranno gli amministratori, non mi sembra ci sia un limite di età per iscriversi al Forum, e non serve nemmeno che la data di nascita sia pubblicizzata, quindi il fatto della data di Interistamai ha il significato che le si vuol dare, proprio tirandola per i capelli.

Provvederemo alla sua sistemazione.

Figlio di qualcuno fortunatamente lo è di sicuro, ma certamente di nessuno di noi, quindi queste inutili insinuazioni sono fuori luogo.

Chiedo a titolo personale, tu certamente ne sai più di me, come mai il Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con la Polizia di Stato, sezione Polizia Postale, attua dei percorsi sicuri per la navigazione in Internet ai ragazzi tra i 13 e i 18 anni? Quindi non è sconveniente che un utente di 14 anni partecipi al Forum. Sbaglio?

Fortunatamente, ma anche coscientemente abbiamo vigilato nei contenuti, dando la possibilità anche ad un minorenne di navigare in tutta tranquillità sulle nostre pagine.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Scusa ma mica io ne ho parlato in fumo sulla nave o bevande a bordo o altro ero in forum dove si parlava di rapporto extraconiugali in crociera e come ce stato il racconto del balcone e della sauna di nicoland , c e' stato il mio con citazione di una canzone di Ligabue perché solo io sono andata fuori tema ?

A me non sembra che nessuno ti abbia detto che solo tu sei andata fuori tema...infatti il post è stato chiuso perchè è andato fuori tema (il post) non perchè Fusibile è andata fuori tema e allora per colpa sua chiudiamo tutto!
Ora ci sei tu che scrivi e ti "lamenti" dell' ingiustizia e a te si risponde...ma mi sembra che stiamo a spiegare l'ovvio...le "colpe" sono generali, ma non mi sembra neanche corretto parlare di colpe, visto che qui a parte la chiusura di una discussione non è stato preso alcun provvedimento verso i singoli.
Semplicemente si sta cercando di spiegare, a chi non vuole capire, che certi argomenti non sono ne graditi ne richiesti dalla maggioranza degli utenti del forum e, soprattutto, completamente fuori tema con lo spirito del forum stesso.
Non mi pare che nessuno abbia condannato "Fusibile per quello che pensa"...al limite ci siamo permessi di farti notare, partendo da mooooolto lontano che forse lo scrivi nel posto sbagliato...ma nessuno ti proibisce di continuare a farlo, in altro luogo però!
Se poi ti va di parlare di navi, condividere consigli di crociera e finire il tuo diario di viaggio sei la benvenuta...ma per questi argomenti, che sono quelli che ricercano e gradiscono gli altri utenti!
Volete farvi quattro risate tra adulti?mandatevi un messaggio privato, scambiatevi i contatti e incontratevi...fate quello che volete, ma non coinvolgete per forza tutti...qualcuno non gradisce e ve l'ha detto bello chiaro!
 
T

tano

Guest
Quoto La76

Ci sono state delle domande e credo delle giuste risposte.
Guisto quello che dice Essepi, a buon intenditore,poche parole.
Vogliamo parlare di navi, di viaggi di esperienze benvenuto sia.
Vogliamo parlare di cose private su cose che capitano sulle navi, fatelo per privato o cercate un altro forum o fatevelo voi.
Peró qui c´é una netiquette da leggere e da rispettare che é molto chiara.
Credo anche che é ora di finirla con queste cavolate, parliamo di navi che é meglio.

Un saluto.
 

Fusibile70

New member
Allora, eventualmente è colpa mia la mancata correzione della data. Dovevo farlo, dopo aver scambiato un po' di informazioni con Davide, perchè la cosa non quadrava, ma poi non son riuscito e alla fine mi son dimenticato. Quindi in questo caso il responsabile dell'errore sono io.

La polizia e' divisa in quattro specialità postale,stradale,ferroviaria e frontiera io ho la specialità di frontiera aerea,terrestre e marittima ognuno di noi studia per la loro specialità domani telefono ai miei colleghi della postale e ti faccio sapere le regole precise
 

Rodolfo

Super Moderatore
Secondo quanto mi aveva comunicato con un MP, interistamai, per noi Davide, è nato il 6 giugno 1997. Provvedo alla correzione.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Quoto La76

Ci sono state delle domande e credo delle giuste risposte.
Guisto quello che dice Essepi, a buon intenditore,poche parole.
Vogliamo parlare di navi, di viaggi di esperienze benvenuto sia.
Vogliamo parlare di cose private su cose che capitano sulle navi, fatelo per privato o cercate un altro forum o fatevelo voi.
Peró qui c´é una netiquette da leggere e da rispettare che é molto chiara.
Credo anche che é ora di finirla con queste cavolate, parliamo di navi che é meglio.

Un saluto.

Ufff.... pure ragione ti devo dare.
Che noia... :p :p :p :p
TANO HA RAGIONE!!!!
Ciaooooo :mrgreen: :mrgreen:
Valerio
 

Fusibile70

New member
Allora per gli amministratori quando ci sono i treend troppo fuori tema chiudeteli subito e così equivoci non se ne creano...
 

Zigghy77

Member
Quoto La76
Guisto quello che dice Essepi, a buon intenditore,poche parole.

Ancora co sto intenditore? Proprio non ce la fate a scrivere le cose per intero che dovete lasciarle intendere???
Diceva un mio amico: Chi vuole intendere "in-tenda".... gli altri in Roulotte!!! :)
La Roulotte è più comoda!!! Eheheh
 
Top