• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa, nuove costruzioni?

Mate

Active member
Come diceva Rino Gaetano... chi vivrà vedrà! Cmq Costa è sempre molto precisa e puntuale e quindi presto sfamerà la vostra sete d'informazioni.
 
U

Umbe94

Guest
Aspetto con ansia l'annuncio! Spero che almeno una delle nuove navi venga posizionata su Savona durante la stagione inaugurale :)
 

fandelmare

New member
_manlio faccio mie le tue parole perchè è esattamente quello che mi chiedo io quando leggo di nuove costruzioni... che sednso ha se poi a fatica si riempiono quelle che già ci sono???
Spero comunque sia una nave pronta a stupirmi, qualcosa di nuovo ed innovativo in grado di suscitarmi un'emozione, cosa che Favolosa per esempio non mi ha suscitato vedendo le foto qui postate...

Favolosa: eccone un'altra che, a giudicar dalle foto, quasi mi sembra di aver già visto. Ormai questo è l'andazzo.
 

Trenta

New member
Favolosa: eccone un'altra che, a giudicar dalle foto, quasi mi sembra di aver già visto. Ormai questo è l'andazzo.

Ciao Sergio,

nel senso che praticamente dalle foto hai la sensazione di essere su una Pacifica ricolorata?

A me è stata l'impressione che ha dato, si.

Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Prima di dire si sapeva, aspetta di vedere quali saranno le soluzioni. Non era tanto scontato, e magari non lo è ancora.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A te sembra, ma ricordati che ci sono un sacco di aspetti alle spalle, che non si conoscono e che possono "giocare" per una soluzione piuttosto che per un'altra.
 

lingoss

New member
Però potrebbe averci preso ;-) Una bella nave grossa per sbaragliare la concorrenza con la Epic da una parte e la classe Voyager dell'altra. Speriamo che il comunicato non si faccia attendere troppo ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Potrebbe sì, ma come scritto su di un articolo pubblicato nel Forum, sono entrate in vigore nuove regole IMO, per cui quella soluzione, piattaforma Magic, potrebbe essere adottata, così com'è, perché rispondente ai nuovi requisiti, con opportune, convenienti modifiche, accettate dagli istituti di classificazione ed in linea con le nuove regole, come necessità di scelte diverse. Vedremo quali saranno le soluzioni che saranno adottate.

Quello che voglio dire, non sempre è così scontata l'adozione di un progetto solo perché è bello e valido (e già pronto).
 

Giovanni84

Member
Prima di dire si sapeva, aspetta di vedere quali saranno le soluzioni. Non era tanto scontato, e magari non lo è ancora.

Rodolfo anche tu sicuramente saprai qualcosa di più.........;)
Io credo che le soluzionioni siano sostanzialmente 2, o la piattaforma Dream o il nuovo prototipo per Princess e P&O.
Modifiche da fare sulla eventuale classe Dream? Una banale per me può essere che Costa nelle ultime navi costruite, ha sempre avuto almeno una piscina con copertura, cosa che neanche sull'evoluzione di Carnival Magic è stata adottata.

Io comunque mi auguro che alla fine Costa o chi per lei, decida di puntare sulla piattaforma di Carnival Dream e speriamo che l'annuncio arrivo presto.............

Poi se sarà un "gigante" dei mari ci sarà sempre il problema di entrata nei porti... (vedi la Oasis)!! :-((

Cosa intendi per "gigante" dei mari? Pensi a qualcosa di più grande delle 130.000 t. indicate in precedenza?
 
T

tano

Guest
Ma se Costa decide per una classe Dream, poi non protestate sul ponte 5 e le scale da scendere, perché il sistema é migliorato, ma é sempre quello.

Un saluto.
 

Sandro 09

Well-known member
poi se cambiano tipo di nave ne devono fare almeno 2 per avere la gemella:D a parte la vic che è un caso a parte.
 

pmanlio

Active member
Ma se Costa decide per una classe Dream, poi non protestate sul ponte 5 e le scale da scendere, perché il sistema é migliorato, ma é sempre quello.

Un saluto.

Si chiama sistema PARACULO..

Pensa invece se Costa decidesse di rifare una nave classe VICTORIA!!! Anche più grande ma almeno impostata come una nave degna..

Allora si che pioverebbe.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
Top