• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager, incubo in alto mare.

La76

New member
Spiegazione corretta Laura; proprio per questo. I cristalli possono sfondarsi. Tra le altre cose Voyager ne sa qualcosa a proposito di cristalli. ;)

Fa "strano" pensare che un onda possa sfondare un oblò, però qualche immagine mi è capitato di vederla...e non è certo piacevole per gli occupanti della cabina.
La Voyager mi sa che ne ha più di una da raccontare...e continuerà ad averne!;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Seb, dopo aver letto tutti i post del treadh mi vien da fare una duplice considerazione; la prima parte da un presupposto: ciò che hai scritto corrisponde a verità! Può conseguentemente essere comprensibile la tua rabbia (oltre che la delusione), ma l'hai indirizzata con ... direi... eccessivo vigore e contro i soggetti sbagliati.
Fra l'altro comprenderai che, essendo questo un forum pubblico e non essendo stato in alcun modo documentato il tuo racconto/sfogo, lo stesso potrebbe provocare anche delle conseguenze sgradevoli; questa è la ragione per la quale più volte ti è stato richiesto di documentare le tue affermazioni.
La seconda considerazione è riferita proprio al fatto che chi ha interagito con te più volte ha avuto a chiederti di spiegare meglio le tue affermazioni, con pochi risultati ahimè...
Verosimilmente di fronte ad una serie di considerazioni obiettivamente riportate e documentate, le reazioni degli utenti sarebbero state differenti.
Hai scattato delle foto che vuoi proporci? Sarebbe appena il caso...
Prova ad immaginare che un perfetto sconosciuto si trovi una sera insieme al tuo consueto gruppo d'amici a trascorrere una bella serata, ed il giorno dopo professi in giro, ed anche con veemenza, che i tuoi amici sono persone asociali, sporche, intrattabili.... Dimmi: quale potrebbe essere la tua reazione?
Spero di aver reso l'idea.... un saluto.
 

baronerossoit

New member
A un'azienda può mai piacere un cliente che sputa sentenze e diffama un nome a go go su di un forum? Scrivendo messaggi singoli, sparpagliati, senza un legame e senza documentazione non si dimostra tanto l'affezione verso una compagnia. Quanto un "rosicamento" notevole... C'è un detto che mi sovviene ora "meglio soli che....".

Scusate ma questa è la mia opinione


IL Costa Voyager sarà anche un trabiccolo che ha subito gravi problematiche alla sua prima tratta, ma non credo sia un singolo caso che possa marchiare a morte un colosso. Costa ha fatto i suoi errori con la messa in mare forse un pò troppo frettolosa del Costa Voyager, ma non merita solo insulti senza documentazione adeguata che possa provare una simile tesi.
Sul forum sono state evidenziate tante lacune e rogne di questa nave, con tanto di documentazione fotografica. Ho letto discussioni e pareri, chi pro chi contro, ma civilmente.

Ribadisco il detto di prima, a bordo amo trovare persone fiere della compagnia su cui navigano, non che la ripudiano per un solo episodio

Un saluto
 

Cokj72

New member
chiaramente parlo di prezzo crociera x 2 piu escursioni e spese a bordo,penso che la compagnia debba avere un occhio di riguardo maggiore rispetto a chi non acquista neanche un servizio a bordo
e perchè ? Non siamo tutti uguali?

PS:con quei soldi potevi viaggiare con Silversea!!!
 

La76

New member
e perchè ? Non siamo tutti uguali?

Sono d'accordo!
I soldi spesi a bordo per gli extra fanno aumentare il punteggio come socio (quindi non è giusto dire che la compagnia non ha un occhio di riguardo per chi spende) e inoltre non sarebbe corretto un diverso trattamento verso chi non spende...
 

pmanlio

Active member
Ribadisco il detto di prima, a bordo amo trovare persone fiere della compagnia su cui navigano, non che la ripudiano per un solo episodio

Su questo non sono d'accordo, la compagnia non è una fede, non è un ideale, non è nulla che non sia una compagnia di crociere..

Io su Costa mi sento a casa, e questo mi fa sentire attaccato alla compagnia, ma questo non vuol dire che io debba spendere dei soldi e non avere quello che ho pagato.. stai sicuro che alla dirigenza Costa di Manlio interessa quanto a me interessa di Foschi.. e per certi versi è anche giusto così..

Un salutone!!
Manlio
 

Cokj72

New member
addio seb967

abbandono questo forum,non mi piace ,pessimo e auguro a tutti questi grandi viaggiatori una bella crociera su questo barattolo galleggiante................................

può non piacerti, ma se lo avessi letto prima di prenotare ... ;)

PS:e che so matto che prenoto con Costa :p !!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Ciao Ale ,non perder tempo a dare spiegazioni,non c'è piu sordo di chi non vuol sentire,devi mettere le foto della guida mentre ci abbandona a Gerusalemme,le tue foto con mozziconi e ogni sporcizia immaginabile non bastano,ricordi ci siamo conosciuti proprio mentre scattavo le foto al ponte 5 quando tutti allibiti ci chiedevamo come mai fosse cosi sporco,abbandono questo forum,non mi piace ,pessimo e auguro a tutti questi grandi viaggiatori una bella crociera su questo barattolo galleggiante.................................baci
Rispondimi nella mia mail qui non entro piu tanto ci sentiremo in altri viaggi baci a nico
Secondo me sbagli ad abbandonare il forum, vedrai che qualcuno terrà conto di quello che avete scritto e documentato.
In bocca al lupo
P.s.
Difficilmente correrò il rischio....
 

stefalex

New member
Ciao Ale ,non perder tempo a dare spiegazioni,non c'è piu sordo di chi non vuol sentire,devi mettere le foto della guida mentre ci abbandona a Gerusalemme,le tue foto con mozziconi e ogni sporcizia immaginabile non bastano,ricordi ci siamo conosciuti proprio mentre scattavo le foto al ponte 5 quando tutti allibiti ci chiedevamo come mai fosse cosi sporco,abbandono questo forum,non mi piace ,pessimo e auguro a tutti questi grandi viaggiatori una bella crociera su questo barattolo galleggiante.................................baci
Rispondimi nella mia mail qui non entro piu tanto ci sentiremo in altri viaggi baci a nico

Se c'è un forum che può dare eco alle tue proteste, è proprio questo. E' vero ci sono i sostenitori indefessi di Costa, quelli che la difendono contro ogni ragionevole dubbio, ma è comunque pregna di gente preparata, pronta ad ascoltare, a dare sostegno e perchè no a cercare soluzioni alternative. Sei ancora molto arrabbiato, e non ti do torto, anzi, come ti ho detto tante volte, sei stato uno dei più sfortunati. Le tue aspettative erano supportate dalle precedenti meravigliose esperienze, che però non devi dimenticare. Se è vero che nelle crociere che hai fatto con la Costa ogni volta che tornavi eri la rappresentazione reale delle pubblicità, be allora non tutto è perduto. Io ci voglio credere e spero che anche per te, passato questo momento, torni la fiducia.
In fine dei conti "l'ottimismo è il sale della vita".
Puoi sempre dire di avere una amica romana in più, dopo questa crociera, e "me dici poco".
Forza e coraggio.
Alessandra
 

La76

New member
E' vero ci sono i sostenitori indefessi di Costa, quelli che la difendono contro ogni ragionevole dubbio,

Stefalex...questo però non è tanto giusto da dire...nessuno qui difende nessuna compagnia, abbiamo magari come è "umano" le nostre preferenze, ma non siamo ciechi e sordi di fronte all' evidenza...prova ne è il fatto che conviviamo pacificamente ognuno con le proprie preferenze.;)

Dire che qui più di uno salirebbe domani sulla Voyager non significa difendere ad ogni costo la compagnia ma, semplicemente, vedere forse la crociera sotto un ottica differente da chi ne è tornato deluso...poi perdonami, finora abbiamo 3 opinioni su questa crociera:
1 pessima di seb...per altro neanche spiegata per intero.
2 (tua e di mimmo) tutto sommato passabili in cui avete spiegato benissimo fino a qui sia i pregi che i difetti.

Non mi sembra, anche e soprattutto tenendo conto di quello che state raccontando voi, che qui ci sia qualcuno che "difende" senza motivo...se poi si pretendono cose assurde, perdonami, ma non siamo noi in errore a non condividerle!(vedi ad esempio lamentarsi per un oblò oscurato per ragioni di sicurezza)
 

La76

New member
e quali sarebbero i pregi?

L' itinerario prima di tutto.
La cucina che dopo i primissimi giorni è migliorata per arrivare ad un buon livello.
La disponibilità di buona parte del personale, salvo qualche eccezione.Entrambi hanno più volte detto che a bordo si sono dati da fare per sistemare il possibile.
I limiti principalmente sono della nave, ma questo si è capito da un bel pezzo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Caro seb967, mi dispiace per la tua decisione.
Non mi sento però di dover rimproverare nulla a nessuno e soprattutto credo che la tua affermazione, ribadita in più di un'occasione, che il nostro forum è alle dipendenze di Costa, sia completamente sbagliata.
Indubbiamente hai fatto una pessima crociera( di persona ho potuto constatare, nella sosta di Civitavecchia ,una pulizia a dir poco approssimativa nei bagni pubblici di Voyager), ciò non toglie che tutti ci siamo resi disponibili ad ascoltare le tue giuste lamentele...ti abbiamo solo chiesto di riunire il tutto in un unico post.
Lo scrivere su diversi post non permette un dialogo e soprattutto non da continuità al racconto.
Come dice stefalex questo forum ha dato la possibilità a molti di manifestare le loro proteste e di ricevere le risposte pubbliche delle compagnie; ma tu non ci conosci e sei convinto che siamo al soldo di qualcuno.

Libero di pensarlo e di fare le tue scelte.;)

Faber est suae quisque fortunae

Saluti
 

diver67

Active member
Ciao Ale ,non perder tempo a dare spiegazioni,non c'è piu sordo di chi non vuol sentire,devi mettere le foto della guida mentre ci abbandona a Gerusalemme,le tue foto con mozziconi e ogni sporcizia immaginabile non bastano,ricordi ci siamo conosciuti proprio mentre scattavo le foto al ponte 5 quando tutti allibiti ci chiedevamo come mai fosse cosi sporco,abbandono questo forum,non mi piace ,pessimo e auguro a tutti questi grandi viaggiatori una bella crociera su questo barattolo galleggiante.................................baci
Rispondimi nella mia mail qui non entro piu tanto ci sentiremo in altri viaggi baci a nico

Ciao, sei arivato offendendo e te ne vai offendendo.
Per quanto pessimo mi senta insieme al forum, non credo che sentirò la tua mancanza.
 

Cokj72

New member
L' itinerario prima di tutto.
non capisco cosa c' entra, comunque te lo passo. Addirittura gli hanno aggiunto Messina!

La cucina che dopo i primissimi giorni è migliorata per arrivare ad un buon livello.
per la cucina i gusti sono personali. Comunque "buon livello"...

La disponibilità di buona parte del personale,
I 500 e passa crocieristi gli avranno elargito una lauta mancia

I limiti principalmente sono della nave, ma questo si è capito da un bel pezzo.
pensavo che la nave fosse solo il mezzo di trasporto, più o meno come un camper, vagone cuccette o altro ...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Chimera, per chiusi credo intenda "oscurati" con speciali corazzature...a occhio e croce perso l'abbiano fatto per le avverse condizioni del mare dei primi giorni, visto che era anche una cabina ad un ponte basso, probabilmente c'era il rischio che un onda lo sfondasse e allagasse la cabina.

Invece no :p la spiegazione non e' proprio corretta :p
Non e' l'onda che fa rompere l'oblo, ma i movimenti di torsione e di flessione ai quali lo scafo e' sottoposto durante la navigazione nel moto ondoso. La parte piu' vulnerabile e debole dello scafo e' appunto l'oblo, rotondo appunto per questa ragione, per distribuire uniformemente gli sforzi ai quali e' sottoposto.........
Buffo vero?? ma e' proprio cosi'.....

Ora non mi date del maleducato :p
 

La76

New member
Invece no :p la spiegazione non e' proprio corretta :p
Non e' l'onda che fa rompere l'oblo, ma i movimenti di torsione e di flessione ai quali lo scafo e' sottoposto durante la navigazione nel moto ondoso. La parte piu' vulnerabile e debole dello scafo e' appunto l'oblo, rotondo appunto per questa ragione, per distribuire uniformemente gli sforzi ai quali e' sottoposto.........
Buffo vero?? ma e' proprio cosi'.....

Ora non mi date del maleducato :p

Io sai benissimo che non ti darei mai del maleducato!:p
...comunque avrei potuto pensarci, le forze di torsione sono sicuramente superiori a quelle dell'acqua che impatta sul vetro...

Ma quindi tutte le finestre della nave sono corazzabili?

Grazie dell'interessante spiegazione ;)
 

pmanlio

Active member
e quali sarebbero i pregi?

Mauro, ormai la fase di avviamento della nave sarà avanzata, e se la Voyager fosse messa in buone condizioni io ci andrei al volo..

Ad ognuno le proprie preferenze, come ho scritto una volta la Navigator è una specie di nave 'perfetta' per chiunque ama ogni tipologia di nave, ed è di sicuro una realizzazione di grandissimo valore..

Ma per una persona come me la Costa Voyager, che tra l'altro tutto è meno che una nave 'Costa' è preferibile alla Navigator..

E' tanto difficile da capire? Le balconate a poppa, l'aria intima, la passeggiata sopra la prua, la capacità di essere 'ballerina' (che a me piace molto) il mare vicino a te e non a cinquanta metri sotto il ponte di passeggiata..

Ad ognuno i suoi gusti, e la Voyager va benissimo per i miei..

Ovviamente parlando di una nave ben avviata, non di una struttura piena di problemi..

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Invece no :p la spiegazione non e' proprio corretta :p
Non e' l'onda che fa rompere l'oblo, ma i movimenti di torsione e di flessione ai quali lo scafo e' sottoposto durante la navigazione nel moto ondoso. La parte piu' vulnerabile e debole dello scafo e' appunto l'oblo, rotondo appunto per questa ragione, per distribuire uniformemente gli sforzi ai quali e' sottoposto.........
Buffo vero?? ma e' proprio cosi'.....

Ora non mi date del maleducato :p

Questa è una perla, grazie!!

Manlio
 
Top