• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

RCL; secondo trimestre. Luci ed ombre.

Cokj72

New member
Comunque RCCL molte volte é difficile da interpretare.

Da radio poppa " Americana´" ho sentito Oasis da Barcellona per il 2014 !!!!! L´idea c´é ?????
La nuova Sunshine crociere da Cape Liberty ,l´Explorer da Miami crociere da tre e quattro giorni, , alla Enchantment ( mini crociere al posto di Monarch che va alla Pullmantur e fa crociere nei Caraibi), Grandeur va a Blatimora ( con il dollaro cosí probabilmente qualche unitá piú in America ).

Un saluto.
Da radio porto-civitavecchia ho sentito anch' io di Lady O a Barcellona. Però Sunshine a Civitavecchia, inoltre Explorer OtSnon credo possa lasciare NY. Se una nave può mai essere associata ad una città questa è Explorer OtS con NY
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comunque RCCL molte volte é difficile da interpretare.

Da radio poppa " Americana´" ho sentito Oasis da Barcellona per il 2014 !!!!! L´idea c´é ?????
La nuova Sunshine crociere da Capi Liberty ,Grandeur va a Blatimora ( con il dollaro cosí probabilmente qualche unitá piú in America ), Explorer da Miami.

Un saluto.

Ma che senso avrebbe? Lì lavorano in "sold out", lo dite voi, sono nel loro ambiente, quello per il quale son state progettate e costruite e portano un gigante di quelle dimensioni in Mediterraneo, già "full" di navi, con scarsissima ricettività portuale, a che scopo? Più del tutto completo che fan lì, non possono fare, in un mercato, il nostro, dove i passeggeri, per il momento, sono particolarmente accorti sulle spese di bordo accessorie, escursioni comprese, e quindi la convenienza dove sta? Forse il richiamo pubblicitario: far conoscere il "non plus ultra" delle navi da crociera al mercato europeo?
 
T

tano

Guest
Ma che senso avrebbe? Lì lavorano in "sold out", lo dite voi, sono nel loro ambiente, quello per il quale son state progettate e costruite e portano un gigante di quelle dimensioni in Mediterraneo, già "full" di navi, con scarsissima ricettività portuale, a che scopo? Più del tutto completo che fan lì, non possono fare, in un mercato, il nostro, dove i passeggeri, per il momento, sono particolarmente accorti sulle spese di bordo accessorie, escursioni comprese, e quindi la convenienza dove sta? Forse il richiamo pubblicitario: far conoscere il "non plus ultra" delle navi da crociera al mercato europeo?

Rodolfo sono d´accordo con te, io direi il richiamo pubblicitario. Da una parte c´é tanta radio poppa, dall´altra una persona che vive a Ft Lauderdale che quando dice le cose, é da tenere in considerazione. L´idea c´é, la certezza no.

Un saluto.
 

leleroma

New member
Sarebbe curioso cercare di intuire anche gli scali che potrebbe fare Lady O nel mediterraneo...

Io di porti grandi da ospitarla non ne conosco a parte Barcellona...
Che dite Voi?
 
T

tano

Guest
Barcellona, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Messina, tunisi, Maiorca, Valencia, Malaga.
La parola agli esperti.

Un saluto.
 

leleroma

New member
Sbarcare 5500 persone con le lance diventa una casino... Penso gli sbarchi in rada per tali bestioni siano da abolire :)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Sbarcare 5500 persone con le lance diventa una casino... Penso gli sbarchi in rada per tali bestioni siano da abolire :)

non le ha le lance per svolgere un servizio tender. Quelli sono solo mezzi di salvataggio. Costruttivamente non e' previsto.

Io resto dell'idea che non siano navi per porti Europei...e non penso nemmeno per Barcellona, visto che e' un porto Canale e visto la larghezza della classe Oasis...per lo piu' non la mettano in qualche banchina commerciale...allora.....
 

leleroma

New member
Per lance intendevo quelle che prendono in affitto dai Tour Operator esterni...
Cmq hai fatto bene a precisare...

Hai ragione, in Europa non la vedo bene da nessuna parte... Il problema principale come hai detto tu è la larghezza... Veramente immensa Lady O...

pa180318.jpg
 
U

unochenavigaverament

Guest
Lele, prendere in affitto barche...... non e' così semplice, ancor piu' per dare un servizio a piu' di 6000 persone (ci metto pure l'equipaggio...poveracci).
Non penserai che siano tanti i porti organizzati con un servizio barche del genere?....io penso nessuno...forse Venezia., ma andrebbe fatto in mare aperto..e non se ne parla.

Poi non essendo studiata per il servizio tender, bisogna vedere se anche gli accessi sono dotati di portelloni adatti all'ormeggio per lo sbarco in massa tramite questi...non e' solo un problema di tender; della serie per capirsi, non basta aggiungere le lance.
 

leleroma

New member
Foto del lato destro della nave non le ho tra le mie per vedere gli accessi... ma per rendere l'idea della grandezza, eccola affiancata alla Grandeur Of The Seas:

pa210690.jpg
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Foto del lato destro della nave non le ho tra le mie per vedere gli accessi... ma per rendere l'idea della grandezza, eccola affiancata alla Grandeur Of The Seas:

pa210690.jpg


E' un mostro di nave . Enorme. Mi trasmette inquietudine ^_*

Nave ancorata in rada e sbarco a nuoto ?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Foto del lato destro della nave non le ho tra le mie per vedere gli accessi... ma per rendere l'idea della grandezza, eccola affiancata alla Grandeur Of The Seas:

pa210690.jpg

Non serve la vista da fuori, bisogna vedere se ci sono gli spazi per i flussi...insomma...non e' così semplice.
La foto che hai messo rende pienamente l'idea..... e il giocattolino a fianco non e' proprio piccolo :)
 

lingoss

New member
Guardate bene che la nave affianco serve per fare lo sbarco in rada. ;-) ;-) ;-)

Su Explorer (Bar Harbor) e Splendour (Kotor) c'era il servizio lance affidato a una ditta locale per effettuare lo sbarco in rada, ma erano altre navi e altri porti. Non so proprio se per Oasis e Allure sono state progettate per questo tipo di sbarco.
 
Top