• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/20 - Costa Luminosa - Oceano Caraibi (transatlantica)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enryweb

Member
2013/04/20 - Costa Luminosa - Oceano Caraibi (transatlantica)

Eccociiiii scusate il ritardo con il lavoro siamo arrivati all'ultimo per l'organizzazione !!!

Che bello il gruppone che cresce, GRAZIE A QUESTO BELLISSIMO FORUM, e grandissimi che avete organizzato tante cose!!!!

Allora se c'e ancora posto ci siamo anche noi per il giro di Antigua con Stanford!!!

Dobbiamo mandare una mail a qualcuno o cosa fare??

Per il ritrovo in nave perfetto, 10.30 dalla statua, ci riconosceremo ? :)

Speriamo che il fuso non faccia brutti scherzi...
 

cosedasta

New member
Eccomi!!!! e'un po' che non mi collego, e ho visto che siamo cresciuti, che bello !!!!!! Purtroppo tra un viaggio ed una crociera su Oasis, :) ed il lavoro, non sono ancora riuscita ad organizzarmi al meglio, interessante il discorso pulmino........... Comunque, io propongo di trovarsi al Gate a Malpensa, magari se uno porta un foglio con scritto crocieristi potrebbe essere più facile incontrarci, altrimenti come ha detto gondolina, alla statua, ma a che ponte e'?
Oggi ho fatto i bagagli, sembrerà presto, ma ho tre giorni di intenso lavoro, ed un viaggio in Sicilia fino al 19, quindi non avevo alternativa, se non ci troviamo in aeroporto, mi riconoscerete sulla nave dai vestiti stropicciati:D
Ora spero che l'Etna non si svegli e che non chiudano l'areoporto di Catania altrimenti la vedo dura............sarà una crociera fantastica!!!!!!! A presto Alessia
 

Adrisessanta

Well-known member
Magari se ci descrivessimo un pò faremo meno fatica nel riconoscerci all'imbarco a Malpensa. Io ad esempio sono biondo con i capelli lunghi fin sulle spalle...

:cool:
 

Gordolina

Member
Prima di tutto grazie per le info preziose, Gordolina! :)

Siamo stati in agenzia questa mattina per altri motivi e abbiamo discusso anche con il venditore riguardo il marocco e ci consigliava Marrakech, Fez o Rabath, evitare casablanca perchè scarsa d'attrattive, esclusa la bellissima moschea.

Marrakech, ci diceva, ha un bellissmo minareto molto grande e caratteristico. Comunque anche a noi aveva detto di prender l'escursione di Costa per esser tranquilli.

Anche noi siamo orientati sul fatto di uscire da Casablanca...pensavamo Marrakech ma pensiamo di vedere a bordo. Generalmente fanno riunioni informative sulle escursioni ed i porti che tocchiamo (ma se non si va ripropongono le repliche sulla TV interattiva in camere) e magari veniamo ispirati da qualcosa...in 5 giorni di navigazione avremo tempo di vedere...

Ciao a tutti!! Sono nuova del sito ma non del forum che leggo da tempo e che ho utilizzato per le altre crociere fatte. Ci siamo anche noi, una lei di 47 anni ed un lui di 44. Partiamo anche noi il 20 aprile da Malpensa. Ci farebbe piacere conoscervi tutti e venire anche noi a fare il giro di Antigua con voi ed il bravissimo Stanford! Ci piacciono le escursioni fai da te, sbarcare il prima possibile per potere utilizzare tutto il trmpo a disposizione per vedere il più possibile. Mi scuso ma questo è il mio primo messaggio e non so se faccio bene.

Ciao! Benvenuta!



Eccomi!!!! e'un po' che non mi collego, e ho visto che siamo cresciuti, che bello !!!!!!

Ciao Alessia!

Magari se ci descrivessimo un pò faremo meno fatica nel riconoscerci all'imbarco a Malpensa. Io ad esempio sono biondo con i capelli lunghi fin sulle spalle...

:cool:

Ed io assomiglio un po' a Belen Rodriguez, ad esempio!!! :D

Allora, ragazzi!

Siamo una ciurma ed ho dovuto scrivere su un foglio il riepilogo...adesso vado ad elencare i vari dati e se c'è qualcosa di errato vi prego di informarmi. Per l'escursione ad Antigua con Stanford non ci sono problemi, scrivo io per tutti (tranne che per PattyRoma perchè ha prenotato a parte e non vorrei confondere le idee a Stanford!). Vi chiedo la gentilezza di darmi conferma che verrete a fare il giro con noi ad Antigua perchè Stanford ho visto che ci impiega circa 3/4 giorni per rispondermi ed allora devo avere vostre comunicazioni diverse in merito entro giovedì in giornata al massimo (io scirverò a Stanford in serata).
(Adrisessanta e Paraflu, per voi ho già scritto lìaltro giorno e sono in attesa di risposta).
Se non ricevo dati diversi io procedo per la prenotazione di coloro che hanno la scritta "CONFERMATA" (Cosedasta-Alessia spero che tu possa darmi una risposta...credo che siate in 4 ma purtroppo non ho capito se siete d'accordo a venire con noi...fammi sapere).

MARTINA (IO- Gordolina) - 2 pax - imbarco a MXP - escrursione con Stanford CONFERMATA

MANUELA (Manula56) - 2 pax - imbarco a MXP - escursione con Stanford (ANTIGUA) CONFERMATA

IOLANDA (Blualma) - 2 pax+1 bimba 3 anni - imbarco a RM - escursione con Standord CONFERMATA

PARAFLU - 2 pax - imbarco (22/4) a VE - escursione con Stanford CONFERMATA

ENRYWEB - 2 pax - imbarco a RM - escursione con Stanford CONFERMATA

ADRISSESSANTA - 2 pax - imbarco a MXP - escursione con Stanford CONFERMATA

PATTY_ROMA - 2 pax - imbarco da RM - escursione con Stanford prenotata da lei direttamente

ALELEO - 2 pax - imbarco di MXP - escursione con Standord CONFERMATA

COSEDASTA - 4 pax??? - imbarco da MXP - escursione con Stanford ???

Per l'incontro con chi parte da MXP: direi di vederci una volta fatto il check-in giù al gate; Adrisessanta io ti ricordo e ricordo anche tua moglie, Manuela noi abbiamo i rispettivi nr di telefono, Aleleo e Cosedasta se volete conoscerci potete leggere il diario di viaggio scritto lo scorso anno (Crociera del Vicino Oriente - Costa Favolosa sia da me che da Adrisessanta...ci sono parecchie foto di entrambi)...comunque io ho un trolley giallo con Titty disegnato.

Per l'incontro con chi parte da RM: io purtroppo non so come sia l'aeroporto di RM. Iolanda ci sarà sicuramente ed ha una bellissima bimba di 3 anni tutta riccia!!! Ma credo che scriverà lei nei prossimi giorni per accordarvi a RM.

NEL CASO NON CI SI DOVESSE VEDERE AGLI AEROPORTI VI RICORDO CHE IO SARO' ALLA STATURA DI BOTERO - LA DONNA SDRAIATA NELLA HALL PRINCIPALE DAGLI ASCENSORI TRASPARENTI DAVANTI AL BAR DOMENICA MATTINA ALLE 10.30 PER PRENDERCI UN CAFFE' ASSIEME E PER PARLARE DELL'EVENTUALE DISCESA A ST MAARTEN (io Manu e Iolanda vi faremo vedere cosa abbiamo organizzato per questa prima tappa).

Per Paraflu: vi ho scritto in messaggio privato il mio nr di cabina ed io ho il vs. Arrivate lunedì sera e ci chiamiamo nelle cabine, ok?

Ragazzi, non saprei fare di meglio...

[smilie=stelle[1].g:[smilie=stelle[1].g:[smilie=stelle[1].g:
 

Adrisessanta

Well-known member
Ed io assomiglio un po' a Belen Rodriguez, ad esempio!!! :D
Sei cattiva, oh!:evil:

[smilie=diavoletto_:

Scherzi a parte, non credo avremo problemi nel riconoscerci un pò tutti già a Malpensa. Più o meno anch'io mi ricordo di te e tuo marito, una volta formato un primo gruppetto credo sia più facile per tutti aggregarsi.
Certo che siamo veramente in tanti: quasi quasi potremmo chiedere a Costa di riservarci un locale per i nostri incontri proprio a livello di gruppo Crocieristi.it. Magari sento Valerio (Valyus) per vedere se la cosa è fattibile.;)

PS. Grazie Martina, stai facendo un ottimo lavoro!;)
 

Aleleo

New member
Gordolina, un'organizzatrice perfetta! Noi ti confermiamo Antigua per due persone (Alessandra e Massimo). A Malpensa ti troviamo sicuramente. Io cmq. ho un trolley rosso e Massimo uno verde. Per la Statua di Botero poi non ci sono problemi; io scorso luglio abbiamo fatto la crociera "Oltre Capo Nord" su Deliziosa, la gemella di Luminosa e quindi non dovremo avere nessun problema nel trovare il punto di incontro. Grazie per esserti fatta promotrice dell'organizzazione. Ed un CIAO caloroso a tutti!!
 

Gordolina

Member
Sei cattiva, oh!:evil:

[smilie=diavoletto_:

Scherzi a parte, non credo avremo problemi nel riconoscerci un pò tutti già a Malpensa. Più o meno anch'io mi ricordo di te e tuo marito, una volta formato un primo gruppetto credo sia più facile per tutti aggregarsi.
Certo che siamo veramente in tanti: quasi quasi potremmo chiedere a Costa di riservarci un locale per i nostri incontri proprio a livello di gruppo Crocieristi.it. Magari sento Valerio (Valyus) per vedere se la cosa è fattibile.;)

PS. Grazie Martina, stai facendo un ottimo lavoro!;)[/QUOTE]

Oh Adri!!! Ma ci credi che rileggendo ho compreso che poteva sembrare una presa in giro nei tuoi confronti? Invece volevo fare solo ironia su di me (che di Belen, vero, non ho mica tanto!!! Solo di larghezza ne faccio 3 io di Belen!!!)
L'idea di sentire Valerio non è male...ma senza diturbare credo che ci dovremmo già incontrare alla grandissima in aeroporto...e chi sale a Roma (a parte Iolanda che io e Manu tampineremo appena atterrato l'aereo) vedrà una ciurma attorno a quella povera statua...:eek:

Grazie Gordolina!

Lavoro eccellente!

Grazie raga!!!

Gordolina, un'organizzatrice perfetta! Noi ti confermiamo Antigua per due persone (Alessandra e Massimo). A Malpensa ti troviamo sicuramente. Io cmq. ho un trolley rosso e Massimo uno verde. Per la Statua di Botero poi non ci sono problemi; io scorso luglio abbiamo fatto la crociera "Oltre Capo Nord" su Deliziosa, la gemella di Luminosa e quindi non dovremo avere nessun problema nel trovare il punto di incontro. Grazie per esserti fatta promotrice dell'organizzazione. Ed un CIAO caloroso a tutti!!

Grazie!

ULTIME NEWS: ho contattato Stanford confermando i 14 adulti + 1 bimba (PattRoma, per te sempre discorso a parte. Non ho mischiato le prenotazioni. Potresti però scrivere a Stanford e dire che vorresti fare il giro con il "gruppo Marty quello della Costa Luminosa" (oramai mi conosce così) di 14 persone + 1 bimba...vedi tu) e sto attendendo una risposta...appena mi da ok (o mi da buca...spero di no!) vi informo!!!
Cosedasta-Alessia: ho detto che forse si aggiungerà qualcuno e che lo confermerò entro venerdì...fammi sapere se si e in quanti!

Ciao a tutti!!!
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Oh Adri!!! Ma ci credi che rileggendo ho compreso che poteva sembrare una presa in giro nei tuoi confronti? Invece volevo fare solo ironia su di me (che di Belen, vero, non ho mica tanto!!! Solo di larghezza ne faccio 3 io di Belen!!!)
L'idea di sentire Valerio non è male...ma senza diturbare credo che ci dovremmo già incontrare alla grandissima in aeroporto...e chi sale a Roma (a parte Iolanda che io e Manu tampineremo appena atterrato l'aereo) vedrà una ciurma attorno a quella povera statua...:eek:

Stai tranquilla che l'ironia è per me uno stile di vita, mica sono permaloso, e ci mancherebbe altro!;)
Per il resto, Valerio l'ho "pvtizzato" e attendo risposte, ammesso sia una cosa fattibile quella di riuscire ad accreditarci in nave come gruppo crocieristi.it.
 

Gordolina

Member
Stai tranquilla che l'ironia è per me uno stile di vita, mica sono permaloso, e ci mancherebbe altro!;)
Per il resto, Valerio l'ho "pvtizzato" e attendo risposte, ammesso sia una cosa fattibile quella di riuscire ad accreditarci in nave come gruppo crocieristi.it.

Siamo due burloni allora!!! E se nella vita non si è capaci ad ironizzare un po', specie su se stessi...sai che piattezza!!!
Attendiamo risposta di Valerio...ma scusa la mia ignoranza: "accreditarci come gruppo Crocieristi.it" cosa vuol dire?
 

Adrisessanta

Well-known member
Siamo due burloni allora!!! E se nella vita non si è capaci ad ironizzare un po', specie su se stessi...sai che piattezza!!!
Attendiamo risposta di Valerio...ma scusa la mia ignoranza: "accreditarci come gruppo Crocieristi.it" cosa vuol dire?
Vorrebbe dire avere qualche attenzione in più da parte di Costa crociere... il riservarci alcune attenzioni in più del tipo la possibilità di avere un locale nel quale darci appuntamento, l'organizzare un cocktail a noi riservato e altre cosette così.

Magari mi sto facendo un cinema tutto mio e Valerio o Costa crociere mi proporranno la pulizia delle cucine o il lavaggio della tolda...
[smilie=risata_03[1:
 

enryweb

Member
2013/04/20 - Costa Luminosa - Oceano Caraibi (transatlantica)

EDIT: Scusate modifico il messaggio non avevo letto bene dall'App tutto il messaggio di Gordolina su chi era già compreso nella prenotazione


Grazie per la prenotazione Gordolina :cool: :cool: :cool: :cool:

Perfetto per l'incontro in nave, anche noi siamo al ponte 7 con la cabina, mi pare di aver letto che anche altri del gruppo sono allo stesso ponte ;)

Per St. Martin noi pensavamo di andare a Maho Beach per vedere gli aerei e poi fare un giro dell'isola per curiosare in qualche negoziato, da quello che abbiamo letto dovrebbe essere uno degli scali "migliori" per degli eventuali acquisti....
 
Ultima modifica:

Gordolina

Member
Vorrebbe dire avere qualche attenzione in più da parte di Costa crociere... il riservarci alcune attenzioni in più del tipo la possibilità di avere un locale nel quale darci appuntamento, l'organizzare un cocktail a noi riservato e altre cosette così.

Magari mi sto facendo un cinema tutto mio e Valerio o Costa crociere mi proporranno la pulizia delle cucine o il lavaggio della tolda...
[smilie=risata_03[1:[/QUOTE]

Ah, carino!

ULTIME NEWS: Stanford ha dato conferma per tutti e 14+bimba!
 

enryweb

Member
Ma le spiagge caraibiche che voi sappiate hanno il mare che degrada gradualmente o di colpo ???

Cioè stile Riccione o stile Liguria ?? :) :) :)

Gordolina per St. Martin cosa avevate pensato ad un noleggio auto o altre alternative ??

Perchè noi volevamo fare un pò di shopping (da quanto abbiamo capito dovrebbe essere il porto migliore tra quelli che tocchiamo) e vedere la spiaggia degli aerei.... probabilmente faremo prima Maho Beach e poi shopping.... e magari mare li a Philisburg...
 

Patty_Roma

New member
Ragazze, organizzazione perfetta...non vedo l'ira di conoscervi!!!!!!
Iolanda, a Fiumicino appena vedo una bimba riccia mi fiondo!!!! Cmq il ns volo AZ 8411 è per le h. 15 e l'agenzia mi ha detto di essere li alle 13, anche a te hanno dato gli stessi riferimenti???
 

enryweb

Member
Ragazze, organizzazione perfetta...non vedo l'ira di conoscervi!!!!!!
Iolanda, a Fiumicino appena vedo una bimba riccia mi fiondo!!!! Cmq il ns volo AZ 8411 è per le h. 15 e l'agenzia mi ha detto di essere li alle 13, anche a te hanno dato gli stessi riferimenti???

Anche a noi stesso orario... speriamo che Italo (il treno...) non faccia ritardo :) :) :) :)
 

Gordolina

Member
Bel colpo !! Vedrete che non rimarrete delusi da Stanford ... Martina posso chiederti un favore ? Gli potresti portare i miei saluti ? (Massimiliano)
Grazie!

Sarò felicissima di salutarlo da parte tua!

Ma le spiagge caraibiche che voi sappiate hanno il mare che degrada gradualmente o di colpo ???

Cioè stile Riccione o stile Liguria ?? :) :) :)

Gordolina per St. Martin cosa avevate pensato ad un noleggio auto o altre alternative ??

Perchè noi volevamo fare un pò di shopping (da quanto abbiamo capito dovrebbe essere il porto migliore tra quelli che tocchiamo) e vedere la spiaggia degli aerei.... probabilmente faremo prima Maho Beach e poi shopping.... e magari mare li a Philisburg...

Io sono stata a St Domingo ed in Messico e le spiagge degradano...credo sarà così ma sicuramente Manuela che ha fatto la solita crociera lo scorso anno e le tappe le conosce già tutte ti potrà rispondere con sicurezza.
Per St Maarten io Iolanda e Manu abbiamo organizzato un giro "circle tour" che abbiamo trovato in internet. Ho scritto dicendo che siamo in 6 + la bimba e l'incaricato taxi ci aspetterà fuori al capolinea dei taxi...ma ne potremo parlare domenica mattina a bordo. L'unica cosa è che per lo shopping non ci sarebbe molto tempo (anzi, forse nullo) anche perchè a Marigot i negozi sono chiusi e a Philisburg i negozi mi pare chiudano molto presto (tipo alle 15.00/16.00) ed il giro che intendiamo fare noi ha la durata di 3 ore.
 

Aleleo

New member
Buona giornata a tutti!! Posso cambiare argomento sempre in tema comunque con la nostra oramai IMMINENTE crociera? In dogana, all'aeroporto, voi presenterete il passaporto o la carta di identità? L'Agenzia viaggi mi ha detto che sul sito della Farnesina come documento sono indicati entrambi quindi no problem per la C.I. Voi avete già pensato come fare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top