• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
FAREI NOTARE che quando si lasciano i piccioncini da SOLI allora si APPLICANO E LAVORANO, invece con la SCUSA di essere intimiditi quando si va insieme fanno lavorare solo a me.. :twisted:



Un salutone!
Manlio

Manlio, da noi si dice "cumincia mia a faa sü casott" :D:D:D adesso non so più se devo tenere d'occhio le foto dei gabbiani o quelle dei piccioni....



Rodolfo...grazie....sono commosso ....:D

Laura...le nostre regole erano ben chiare e sottoscritte prima della partenza: i luoghi visti insieme erano di TUA competenza, gli sbarchi non fatti insieme invece ad ognuno il suo....
Infatti, ti ricordo che a Geiranger a spararsi 10Km (di cui i primi 2.5 Km con pendenze assurde) di camminata solitaria tra laghi, boschi e bovini incavolati c'ero io ed altri 79 sfigati e tu no...(due autobus per la mia escursione, 23 autobus per la tua, visto che alla gente piace viaggiare comoda... ;) ).
Gli 80 "eroi" di quel giorno erano così composti: 40 tedeschi, 20 Francesi e 20 Italiani. A loro memoria, una lapide è stata posta in cima al ghiacciaio del fiordo.
Scherzi a parte: bella camminata, escursione "impegnativa"....ma esperienza assolutamente straordinaria....e foto "made in Felix"...;)

Il giorno dopo, io avevo l'escursione con l'attraversamento del fiordo in kayak...che è saltata...:( e giocoforza abbiamo fatto insieme la "crocierina" del fiordo comodamente seduti in barca...quindi foto "made in La76"....
A Stavanger sei sbarcata prima tu e io ti ho raggiunto dopo...
A Copenaghen: escursione in "fai da me"....ero solo...quindi foto "made in Felix"...;)

Penserai mica di cavartela così e lasciarci poi nel corso del diario a indovinare chi ha scattato cosa..... ho un vago ricordo di un tentativo di distinguere le foto di uno da quelle dell'altra tramite asterischi.... buon tentativo, in teoria... , solo che spesso si invertivano e mi pare di aver i complimenti a chi non era l'autore...[smilie=cervellone[:[smilie=oh_no_03[1]:




:D
Assolutamente....

La cosa bella di quell'escursione...è che di fatto non avevi guida nella camminata....ti gestivi tu il ritmo....e praticamente l'ho fatta in solitaria...
Questo comportava anche il superamento di qualche "podere"...dovevi aprire la recinzione per attraversarlo...ma subito dopo richiuderla TASSATIVAMENTE per non far scappare gli animali...e ci passavi vicino....e a qualcuno forse non sono particolarmente piaciuto...soprattutto ad un "vitellone" di color nero....
Ma ne parleremo più in là.....


Bastava contattare il collega "astrologico".....:[smilie=pastore[1].:[smilie=mucchina_ch: [smilie=frusta_02[1:
 

La76

New member
Ma ci avete preso in contropiede, noi vi credavamo ancora in coma dopo 14 giorni di all inclusive :D

P.S. abbiamo apprezzato lo smile ahah

[smilie=attirare_at:

sì sì tutte scuse...aspettavate la comunicazione ufficiale!

Lo sanno tutti che siamo astemi...[smilie=angioletto_:

[QUOTE="Felix73, post: 670878, member: 14319"]infatti lo siamo.....:D
Possibile che solo Dino se ne sia accorto?? :confused:[/QUOTE]

ecco!

subito smentita...quando si dice che è importante il gioco di squadra...[smilie=ubriaconi[1:

[QUOTE="diver67, post: 670888, member: 9978"]A me è venuto facile, ho semplicemente visto gli effetti su di me in 7 giorni, e li ho moltiplicati per due.;):)[smilie=ubriacone_0:

Comunque, dopo la crociera di gruppo, e questa, la Costa stà pensando di aumentare il prezzo dell'all inclusive. Le notizie sono state date loro dall'agente Fruppo.[smilie=furbo[1].gi:[/QUOTE]

ahahahah Dino...sì è abbastanza distruttivo...anche se, indubbiamente, conveniente...[smilie=fischiettan: (non per la Costa)

[QUOTE="Rodolfo, post: 670905, member: 5117"]Ma un agente con l'etilometro non c'è?[/QUOTE]

Guarda...a bordo ci vorrebbe davvero!
Se noi abbiamo bevuto i tedeschi ci potevano annegare in quello che ordinavano...ho visto scene alle 9 di mattino a Warnemunde (il loro sbarco principale) che sinceramente non avrei mai creduto possibile...mentre ordinavo un espresso ho sentito stappare una bottiglia di spumante...poi mi sono guardata intorno e ho visto che la maggior parte delle persone stava bevendo alcool...a colazione...[smilie=testata[1].:

vabbè lasciamo perdere...
 
F

Felix73

Guest
Se noi abbiamo bevuto ...

nooiiiiii? ti ricordo che mentre eravamo al bar dell'aereoporto... tu, ordinando una birra... hai tirato fuori la carta Costa....

E' ora di caricare le foto Lauretta....;) ...che siamo già a pagina sei e siamo ancora incagliati al porto di Copenaghen...manco fossimo il Vasa....
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ma no Bruno....nessun "panno sporco".... :D
Abbiamo sfruttato l'All inclusive il giusto...senza esagerare....entrambi.
Solo che la mia carissima amica Laura si era dimenticata ad un certo punto che l'All inclusive cessa allo sbarco dalla nave...tutto qui....:)
Dopo due settimane...una sorta di riflesso condizionato...ci può stare...


un salutone!

Marina...ricevuto...grazie....provvederemo presto a "disincagliarci"...:)
 
Ultima modifica:

La76

New member
Lo dicevo io, che questo diario è troooooooooppppppppppooooooooooo Off Forum.[smilie=off_topic[1: :):)[/QUOTE]

...dici?mah...a me piace ;)


Penserai mica di cavartela così e lasciarci poi nel corso del diario a indovinare chi ha scattato cosa..... ho un vago ricordo di un tentativo di distinguere le foto di uno da quelle dell'altra tramite asterischi.... buon tentativo, in teoria... , solo che spesso si invertivano e mi pare di aver i complimenti a chi non era l'autore...[smilie=cervellone[:[smilie=oh_no_03[1]:

no Bruno, tranquillo!Ognuno qui (intro a parte che comunque era condivisa) chi scrive userà le sue foto...;)

Ogni diario è una storia a sé...

nooiiiiii? ti ricordo che mentre eravamo al bar dell'aereoporto... tu, ordinando una birra... hai tirato fuori la carta Costa....

E' ora di caricare le foto Lauretta....;) ...che siamo già a pagina sei e siamo ancora incagliati al porto di Copenaghen...manco fossimo il Vasa....

lavori in corso...arriva a breve il nuovo capitolo ;)

Maaaaaax......







un po' di discrezione...... :D:D ;)

Ecco bravo!Poi qualcuno pensa che lui ordinava acqua minerale...:p
 

gabriele e romina

Well-known member
Ci siamo messi in pari leggendo tutto

Siamo interessati alla crociera dei fiordi per il prossimo anno e vedendo le escursioni sul sito Costa c'è nè una a Geiranger che si chiama "Tragitto Felix", nella descrizione dice che bisogna passare dentro dei recinti e non si esce finchè non si incontra un vitello nero, mah una strana escursione penso che non la faremo questa, anche se volevamo incisi anche i nostri nomi tra gli 80 eroi ormai diventati leggenda e come i 300 spartani entreranno nei libri di scuola.

Abbiamo inviato il bonifico anche noi, Felix non scappare in Sardegna con i nostri soldi

Laura usi ancora la Costa card?
 

La76

New member
La prima giornata di navigazione scorre via tranquilla...visto il fantastico sole che ci "grazia" sul ponte ad abbronzarci...incredibile!

ma è la sera che inizia a farci capire che stiamo andando a nord...

9452034471_fe5645a94e_c.jpg


...non abbastanza a nord per vedere il sole di mezzanotte...ma poco male, la luna ci regala ancora il suo riflesso sull'acqua...

9454809502_b8172b0c3b_c.jpg


ed ecco il primo fiordo...in un alba silenziosa ci ritroviamo immersi nella tranquillità e nel silenzio...

9452088907_e1e323e9c8_c.jpg


nel silenzio e nella pace più assoluta Fortuna naviga placida verso la sua meta...

9454865478_a8a0dabcee_c.jpg


costeggiando monti...

9452080077_95a9ab5847_c.jpg


...e cascate...

9454855986_330c08c1f0_c.jpg


...i riflessi sono la cosa pià spettacolare...assicuro che le foto non rendono giustizia ;)
 

Dani64

New member
Mamma mia cosa mi stavo perdendo !
Max te l'avevo detto che era un itinerario splendido, sono contenta che sia stato tale anche per voi :)
Vedrete che vi verrà voglia di approfondire e magari farete come me che da quelle parti ci sono tornata più volte :D
Complimenti per la bellissima introduzione e per le foto splendide, bellissima l'alba nel fiordo, pura poesia...
Laura mi è sembrato di riconoscere la cascata delle 7 sorelle all'entrata del fiordo di Geiranger, mi sbaglio?
Ragazzi continuate così che ci state facendo sognare !
 

diver67

Active member
A questo punto, non assicuro che riuscirò a seguire fino in fondo questo diario, sapete mi mette molta tristezza[smilie=pianto_02[1:.....il fatto che ancora io non abbia visto tali meraviglie. Era meglio continuare come prima.:)
 

elenamaria

New member
Laura, intanto, davvero belle le tue foto, quella del riflesso lunare...beh, chapeau!
Anche io lo scorso anno rimasi affascinata da quei paesaggi così inusuali per noi, dal silenzio, da quella luce che sembra "disegnare" gli spazi e renderli ancora più sconfinati...
 

La76

New member
Laura mi è sembrato di riconoscere la cascata delle 7 sorelle all'entrata del fiordo di Geiranger, mi sbaglio?
Ragazzi continuate così che ci state facendo sognare !

Allora...su quella foto ho il dubbio anch'io...è scattata nel fiordo di Geiranger dovrebbe essere lei.
Non ho la certezza assoluta solo perchè ero sul mio balcone e quindi non ho sentito commenti di altre persone che l'hanno riconosciuta...a me sembra quella cascata comunque ;)

Grazie Dani

A questo punto, non assicuro che riuscirò a seguire fino in fondo questo diario, sapete mi mette molta tristezza[smilie=pianto_02[1:.....il fatto che ancora io non abbia visto tali meraviglie. Era meglio continuare come prima.:)[/QUOTE]

Dino adesso non ti lamentare eh? :p

Laura, intanto, davvero belle le tue foto, quella del riflesso lunare...beh, chapeau!
Anche io lo scorso anno rimasi affascinata da quei paesaggi così inusuali per noi, dal silenzio, da quella luce che sembra "disegnare" gli spazi e renderli ancora più sconfinati...

Grazie Luciana...quel riflesso era qualcosa di fantastico...la foto poteva essere un po' meglio, ma rende abbastanza l'idea ;)
Hai ragione, sono paesaggi talmente inusuali che quasi sembrano irreali...montagne così verdi a picco sul mare...d'istinto sembra quasi di navigare in un lago di montagna :)
 

pmanlio

Active member
La prima giornata di navigazione scorre via tranquilla...visto il fantastico sole che ci "grazia" sul ponte ad abbronzarci...incredibile!

Acc!! Se si inizia così!!

Son pronto a sognare!! Bravissima, le foto rendono eccome!

A questo punto, non assicuro che riuscirò a seguire fino in fondo questo diario, sapete mi mette molta tristezza[smilie=pianto_02[1:.....il fatto che ancora io non abbia visto tali meraviglie. Era meglio continuare come prima.:)[/QUOTE]

In effetti.. tristezza.. :(

:) :) :)

Laura, intanto, davvero belle le tue foto, quella del riflesso lunare...beh, chapeau!

Sembra quasi che abbia studiato vero? E' bella davvero.. ;)

Anche io lo scorso anno rimasi affascinata da quei paesaggi così inusuali per noi, dal silenzio, da quella luce che sembra "disegnare" gli spazi e renderli ancora più sconfinati...

E' vero, è la prima sensazione che emanano..

Bellissimo!
Un salutone!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top