Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Ric, non ho dubbi sul fatto che il mio messaggio iniziale (cito le tue parole) “non fa parte dello spirito di chi dovrebbe scrivere…” ed infatti ho riconosciuto il mio errore. Anzi, colgo l’occasione per dirti che approvo la tua proposta che, cito sempre le tue parole, “vengano cancellati i messaggi con toni troppo forti/offensivi…”. Desidero però fare una riflessione: oltre ai vari errori contabili mi sono accaduti diversi fatti spiacevoli a bordo che non ho affrontato nel forum. Le mie ripetute lamentele all’ufficio clienti sono cadute nel vuoto. Mi vedo costretto a sporgere un reclamo scritto alla sede di Genova, in risposta ricevo una lettera dove non vengono ribattuti punto per punto le mie affermazioni come mi sarei aspettato, ma solo quelle che ritengono loro e per di più in modo evasivo e senza scuse. Mi chiedo: chi risponde ai reclami a terra, non ha da assecondare le migliaia di ospiti di una nave ma, credo io, dovrebbe rispondere in nome e per conto di Costa in modo ufficiale, ecco perché mi è scappata qualche parola verso la Compagnia. Ripeto: non sto parlando allo sportello con un impiegato, bensì ricevo un foglio di carta intestata di Costa, quindi ritengo che chi scrive rappresenta in quel momento la Compagnia e che non mi sta dando un suo parere personale. Forse sto sbagliando a pensarla così? Ecco perché in un momento di nervosismo si commette l’errore di scrivere parole che non si dovrebbe. Tengo comunque a sottolineare che non è mia abitudine scrivere apparendo un maleducato, cosa che non giova a nessuno e si ripercuote negativamente su di me, però se alcune persone all’interno dell’organizzazione Costa non mi avessero provocato, mai mi sarei sognato di arrivare a tanto e di ciò mi dispiace molto. Prima di concludere rinnovando l’invito alla rimozione dei messaggi offensivi come suggerisce Ric, desidero dire che il mare mi è sempre piaciuto (ci abito vicinissimo), come mi sono sempre piaciute le navi e le crociere. Sono cliente Costa da 12 anni, ho fatto 5 crociere con loro e a parte l’ultima (quella con Costa Serena) non ho mai avuto problemi, però insisto nel dire che avrei meritato un altro trattamento. Sono molto deluso perché non me lo sarei mai aspettato. Buona serata. Carlo.RIC ha detto:Ciao a tutti, dopo aver letto queste 4 pagine di commenti, come al solito (perchè questo argomento è già stato aperto altre volte con titoli diversi) si deducono le solite cose............................... Il Suo messaggio non fa parte dello spirito di chi dovrebbe scrivere in questo forum, almeno questo è quello che penso io... Ciao :wink:
Quello che scrivi è assolutamente vero, però IMHO il "peccato originale" è proprio di Costa.tamburino ha detto:Il titolo del post e “il vero volto di Costa crociere” .............
tamburino ha detto:Il titolo del post e “il vero volto di Costa crociere”
Sarebbe utile aprirne una con questo titolo.
” il vero volto dei crocieristi”. senza riferimento alcuno a chi a scritto …
E’ giusto e doveroso far valere i propri diritti quando questi sono disattesi, ci sono pratiche che a volte si protraggono nel tempo ma che sono sempre prese in visione e controllate.
Ma no...per la legge dei grandi numeri i problemi, piccoli o grossi, prima o poi succedono e il giudizio su una Compagna IMHO deve essere complessivo e "spalmato" su tutto quello che si è fatto nel corso degli anni.bibilica ha detto:Anch'io sono d'accordo con Lino , basta che scriva Customer (cliente) e non Costume (abito ) :lol: :lol: :lol: Scusa , Lino è stata più forte di me !
Ho fatto 6 crociere con Costa , ho sempre incontarto piccoli problemi a bordo , spero di non incontrare mai i problemi che avete avuto voi , penserei subito a cambiare compagnia !
Quotoleo ha detto:Concordo con Cristian sulla questione che l'upgrade o è regolamentato da precise indicazioni delle quali è al corrente anche il crocierista, oppure è meglio che non ci sia.La faccenda dei conti poi è un'altro discorso. E' talmente evidente l'errore che non avrebbero dovuto neanche fare discussioni mettendo peraltro in dubbio un loro documento.
Hai ragione Tano , purtroppo Costa si è eccessivamente burocratizzata.
E non è un bene.
Saluti
Leo
Cokj72 ha detto:Ma nelle crociere in Cina la moneta di bordo non è il $ USA :?:
al casinò come funzionava?