I
Italian Cruiser
Guest
Re: il vero volto di costa crociere
Vediamo di chiarire il dubbio di Cokj72 sulla valuta di bordo. Nelle crociere in Estremo Oriente è l'euro, ad eccezione delle mini crociere (quelle vendute da Costa senza collegamenti aerei). Su quest'ultime la valuta di bordo è il dollaro statunitense. Si veda il catalogo Costa edizione 2009 alla pag. 262.
In merito a quanto successo a Dr Pianale nel corso della sua crociera ritengo che, per quanto riguarda l'upgrade, Costa Crociere dovrebbe rivedere la sua politica in proposito. Andrebbero infatti privilegiati i soci Costa Club di livello più alto, ossia quelli con il numero maggiori di punti accumulati. E da questi si dovrebbe partire per concedere l'upgrade, scendendo via via agli altri livelli.
Per quanto riguarda l'addebito sulla carta di credito, fortunatamente in nessuna delle mie numerose crociere mi sono mai trovato in una situazione come quella di Dr Pianale. Errare è umano... ma in questi casi logica e buon senso vorrebbero che si rimediasse a certi errori in tempi ragionevoli, senza che chi ha subito il danno per via di questo errore debba stare ad impazzirsi con conteggi e riconteggi vari e cose di questo tipo.
Vediamo di chiarire il dubbio di Cokj72 sulla valuta di bordo. Nelle crociere in Estremo Oriente è l'euro, ad eccezione delle mini crociere (quelle vendute da Costa senza collegamenti aerei). Su quest'ultime la valuta di bordo è il dollaro statunitense. Si veda il catalogo Costa edizione 2009 alla pag. 262.
In merito a quanto successo a Dr Pianale nel corso della sua crociera ritengo che, per quanto riguarda l'upgrade, Costa Crociere dovrebbe rivedere la sua politica in proposito. Andrebbero infatti privilegiati i soci Costa Club di livello più alto, ossia quelli con il numero maggiori di punti accumulati. E da questi si dovrebbe partire per concedere l'upgrade, scendendo via via agli altri livelli.
Per quanto riguarda l'addebito sulla carta di credito, fortunatamente in nessuna delle mie numerose crociere mi sono mai trovato in una situazione come quella di Dr Pianale. Errare è umano... ma in questi casi logica e buon senso vorrebbero che si rimediasse a certi errori in tempi ragionevoli, senza che chi ha subito il danno per via di questo errore debba stare ad impazzirsi con conteggi e riconteggi vari e cose di questo tipo.