giovannone
New member
Re: Incidente Costa Concordia
Con questo tuo post ti riferivi per caso a me?
tamburino ha detto:Rodolfo tu sai che gli Italiani a livello sportivo sono tutti commissari tecnici , calciatori o arbitri , ora con la proliferazione delle crociere sono diventati anche Capitani di lungo corso, armatori , e direttori di crociera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Con questo tuo post ti riferivi per caso a me?

, vuol dire proprio che sul caso Concordia c'era da discutere, come c'era da discutere sul "rischioso" ingresso nel porto di Genova del traghetto Fantastic e poi questi non sono stati discorsi da "Bar dello sport". Quando una nave entra in collisione (vedi Concordia) o rischia di farlo (vedi Atlantica) non è possibile stabilire a priori se la portata dell'evento sarà esigua o meno. Personalmente non mi basta "Tutto è bene quel che finisce bene" o "poteva andar peggio". Proviamo, invece a pensare: "Poteva andar meglio !" Niente collisione ed allora non saremmo quì a parlarne :wink: .
. Credo che l'incidente possa considerarsi chiuso. Quello che invece non è chiuso è l'incidente di Concordia che intanto naviga con le cicatrici
. Quanto poi all'attacco di panico dei passeggeri cui fa cenno Tamburrino, quello poteva accadere anche sui traghetti che intanto, però, se ne restavano in attesa in rada :roll: . Inoltre torno a dire che un successivo comunicato stampa di Costa dimostrerebbe, nei fatti, maggiore attenzione verso i clienti e gioverebbe all'immagine della compagnia. Dopo le immagini di tutti i TG quel "far finta di niente" non l'ho trovato congruo. I tempi cambiano, il vento soffia in direzione della trasparenza ed anche la rete ci mette la sua.