• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale futuro per Costa

Sono contento che sia la persona che sembra: umile, disponibile e competente.
Mi chiedo e forse tu puoi darmi una risposta: se i risultati di Costa sono questi, perché Carnival non interviene su Thamm? O invece Thamm segue le direttive di Carnival stessa?
Le limitazioni (cinesi) di Venezia e Firenze però valgono anche per gli americani...
Pensi che facciano un drydock prima di arrivare là?
Credo che fra clientela americana ed europea ci sia differenza nell’utilizzo degli spazi e Carnival non imbarca certo la creme dei crocieristi. La clientela europea vive anche la nave, piscine, bar, gli aperitivi, spa, idromassaggi, mentre penso che per la clientela Carnival USA sia importante ingozzarsi di cibo e scendere a terra. Venezia verra’ messa in zone con temperature calde tutto l’anno, quindi spazi esterni ne ha, la piscina passerebbe in secondo piano.
Se faranno delle modifiche non saprei dire, ma alcune aree ora dedicate ad altro so che potrebbero essere trasformate in aree pubbliche con piccoli investimenti…tutto dipendera’ da che prospettive e programmi hanno per la Cina!
Rispondendo al primo post: Thamm ha molto potere in Carnival ( di questi tempi e’ il manager piu’ pagato…un motivo ci sara’! ), nei tempi difficili penso sia stata la persona giusta al posto giusto, come manager, purtroppo ha una certa avversita’ verso Costa Crociere e veda comunque persone a livello manageriale non adatte agli scopi. Credo che in lui alberghi il desiderio di una Carnival Europe, compendio di Costa ed Aida.
 
Credo che fra clientela americana ed europea ci sia differenza nell’utilizzo degli spazi e Carnival non imbarca certo la creme dei crocieristi. La clientela europea vive anche la nave, piscine, bar, gli aperitivi, spa, idromassaggi, mentre penso che per la clientela Carnival USA sia importante ingozzarsi di cibo e scendere a terra. Venezia verra’ messa in zone con temperature calde tutto l’anno, quindi spazi esterni ne ha, la piscina passerebbe in secondo piano.
Se faranno delle modifiche non saprei dire, ma alcune aree ora dedicate ad altro so che potrebbero essere trasformate in aree pubbliche con piccoli investimenti…tutto dipendera’ da che prospettive e programmi hanno per la Cina!
Rispondendo al primo post: Thamm ha molto potere in Carnival ( di questi tempi e’ il manager piu’ pagato…un motivo ci sara’! ), nei tempi difficili penso sia stata la persona giusta al posto giusto, come manager, purtroppo ha una certa avversita’ verso Costa Crociere e veda comunque persone a livello manageriale non adatte agli scopi. Credo che in lui alberghi il desiderio di una Carnival Europe, compendio di Costa ed Aida.
Capisco il potere di Thamm, ma ha così potere da avere carta bianca per ridurre una tra le compagnie che faceva i migliori utili, al livello attuale? O è proprio Carnival a volerlo per scopi che noi possiamo solo supporre?
 
Capisco il potere di Thamm, ma ha così potere da avere carta bianca per ridurre una tra le compagnie che faceva i migliori utili, al livello attuale? O è proprio Carnival a volerlo per scopi che noi possiamo solo supporre?
Probabilmente a Carnival va bene cosi’, anche se qualcuno si era opposto a Carnival Europe ( credo Donald…che ora e’ in pensione ).
 
Può essere, non so. Ma se erano in scadenza potevano rinnovarli il precedente dry dock in previsione della ripartenza. Comunemente si parla di programmazione/pianificazione.
 
intanto anche Viking ordina a Fincantieri 4 navi mentre Costa “perde pezzi “ e la prossima sarà Magica ad essere demolita. Una strategia più chiara di così da parte di Carnival……🤷🏻‍♂️
 

Allegati

  • F609D794-95A5-4D9A-8305-32E983D1A461.webp
    F609D794-95A5-4D9A-8305-32E983D1A461.webp
    20.7 KB · Visualizzazioni: 7
Oggi, con quanto detto da Essepi, mi è sorto un dubbio.
E se volessero veramente fondere Costa e Aida in un unico grande marchio?
Avrebbero anche una flotta, ABBASTANZA, omogenea con 4 navi di classe Excellence (Aida Nova, Aida Cosma, Costa Smeralda, Costa Toscana), 2 di classe Hyperion (Aida Prima e Aida Perla da cui sono derivate le Excellence) le 6 di classe Sphynx di Aida, 4 classe Concordia (Serena, Pacifica, Favolosa e Fasicnosa) e Magica e Fortuna; Costa Diadema si unirebbe a Venezia e Firenze in Costa by Carnival e Costa Deliziosa una nave carnival a tutti gli effetti da mettere da Tampa, ad esempio.

Ma forse fantastico troppo, vedremo
 
Top