T
tano
Guest
(aspirante mozzo) Perfettamente d'accordo con te, pero' converrai che qualsiasi "categoria" conta al suo interno un certo numero di persone perbene (la maggioranza), mediocri, cretinetti, ottusi, disonesti ecc. ecc.
E' una banalita', ma e' cosi'.
Non penso che la "gente di mare" si possa sentire offesa dal fatto che all'interno della propria categoria esistano personaggi come il Sig. Schettino.
Faccio parte della categoria della gente di mare e provo a dare una risposta per quanto mi riguarda. Premetto che non ritengo Schettino nè un fessacchiotto, nè un cretino,nè un mediocre, nè un ottuso perchè se lo fosse stato sicuramente non sarebbe arrivato ad essere comandante della Concordia. Ritengo che sia solo una persona che ha commesso un grande errore,che compromettendone la lucidità ne ha indotti altri in successione, ma auguro a chi lo massacra di non trovarsi mai a verificare cosa avrebbero fatto loro al suo posto. Non mi ritengo quindi offeso dal fatto che sia un mio collega, come non mi offende chi spara a zero sulla categoria perchè non sa quasi nulla delle navi o del mare e semplicemente dà solo una prova di presunzione. Tutta questa vicenda mi ha però reso più chiaro perchè nel passato molti comandanti preferivano affondare con la nave anzichè tornare a terra e sottoporsi al pubblico dileggio....Spero solo che venga fatta giustizia per i poveretti che sono morti e per i loro familiari.
Mauri 55 ti quoto.
Questo post é stato sempre portato avanti con una linea equilibrata, con molto rispetto verso tutti, cercando di parlare nel possibile sui dati di fatto, cerchiamo di mantenere quella linea, e non creare una telenovela, che giá una molto grande e pesante l´abbiamo dovuta sopportare dai giornalisti !!!!
Perció stiamo attenti como perliamo, o senó andiamo a scrivere sotto i commenti dei giornali che é meglio.
Un saluto.
Quoto anche il moderatore Rodolfo, che parla di dati di fatto.
Ultima modifica: